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Nuova campagna e posizionamento nel segno di 'Online, da 150 anni' per Zurich Connect. A Tribal (Gruppo DDB Italia) l'incarico dopo gara

La campagna che racconta i valori dell'assicurazione online del gruppo Zurich Italia vede protagonista la figura simbolica di Hans che, in chiave ironica, interviene in situazioni scomode e fornisce la soluzione immediata al problema. La pianificazione riguarda, dal 25 febbraio, le principali tv, le maggiori testate e portali online. La campagna vivrà anche sui social network, con l’hashtag #Prendilasulserio. Media a cura di Simple Agency.

Zurich Connect, il marchio del Gruppo Zurich Italia che offre assicurazioni online e telefoniche direttamente ai clienti, lancia la nuova campagna di comunicazione presentandosi al mercato con un nuovo posizionamento.
ONLINE, DA 150 ANNI.

È il payoff che esprime i valori di Zurich Connect: tutti i vantaggi di un'assicurazione online (flessibilità, rapidità di servizio e accessibilità 24 ore al giorno) con l’affidabilità e la solidità di un grande gruppo internazionale (presente sul mercato da quasi 150 anni) uniti alla serietà e alla precisione di una Compagnia svizzera.

Valori che da sempre fanno parte del DNA di Zurich Connect e che ora vengono comunicati nella nuova campagna pubblicitaria, on air dal 25 febbraio sulle principali tv e online sulle maggiori testate e portali.

La campagna vivrà anche sui social network, con l’hashtag #Prendilasulserio.

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Il nuovo concept viene presentato attraverso la figura simbolica di Hans che, in chiave ironica, interviene in situazioni scomode e fornisce la soluzione immediata al problema. Hans rappresenta infatti i tipici valori svizzeri di serietà, affidabilità, trasparenza, innovazione e precisione che contraddistinguono il Gruppo Zurich e Zurich Connect.

La creatività è ideata e curata da Tribal (Gruppo DDB Italia), vincitrice di una gara, e la pianificazione media sarà curata da Simple Agency, del gruppo Dentsu.
Lo spot tv prevede due soggetti da 30” con un successivo taglio a 15”.

Angela Cossellu, direttore generale di Zurich Connect, ha dichiarato: n“Flessibilità, semplicità e accessibilità 24 ore al giorno sono le caratteristiche indispensabili di un’assicurazione online. Noi di Zurich Connect le garantiamo ai nostri clienti da sempre, ma a loro offriamo molto di più perché mettiamo a disposizione anche la storia, la solidità e l’affidabilità svizzera del nostro Gruppo. Per questo abbiamo scelto un payoff che esprime ciò che siamo: Online, da 150 anni.”

 

CREDITS

Agenzia: Tribal
Executive Creative Director: Luca Cortesini
Client Creative Directors: Gabriele Goffredo, Maurizio Tozzini
Copywriter: Alessandro Monestiroli
Art Director: Marco Flaviani
Account Director: Barbara Damonte
Account Executive: Giuliana Gentile
Strategic Planner: Luca Tapognani
Casa di produzione: K48
Regista: Cloé Bailly
Dop: Giuseppe Favale
Executive producer: Barbara Guieu
Producer: Guglielmo Fava

EC