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Nuova Fiat Panda veste Trussardi e si affida a Independent Ideas per la campagna multimediale
Fiat Panda si avvicina al mondo del fashion grazie all’esclusiva partnership con Trussardi, fashion brand italiano. Nasce così Nuova Panda Trussardi.
La Campagna è stata affidata a Independent Ideas, la boutique creativa di Publicis Groupe che ha ideato tutto il progetto di comunicazione di lancio.
Il progetto Panda Trussardi è partito con il placement dell’auto nel video musicale “Torn”: ultimo singolo della pop star Ava Max, nonché colonna sonora del film di lancio. Pianificazione di Starcom.
Il brano, lanciato ad agosto, ha già raggiunto in poche settimane più di 25 milioni di views su YouTube.
L’ obiettivo della campagna è quello di esaltare lo stile unico e contemporaneo, ricco di dettagli preziosi, della
nuova serie speciale Fiat. Nel film la celebre city car conquista la scena grazie anche all’esclusivo featuring con Ava Max.
Lo spot prodotto da Movie Magic e diretto del regista Joseph Kahn, è un estratto del video musicale della Pop Star americana ed è ambientato a Milano, in una Piazza del Duomo avvolta nelle
luci della notte. Un alone di mistero accompagna lo spettatore fin dai primi secondi, quando l’ingresso in scena
di Ava porta l’attenzione sulla nuova Panda Trussardi. La narrazione raggiunge l’apice nelle sue fasi centrali,
quando l’azione della protagonista segna l’improvviso passaggio da un’atmosfera più sospesa a una più
musicale.
Alberto Fusignani, Chief Executive Officer di Indipendent Ideas, ha commentato così questa speciale
collaborazione: “Trovo sia sempre stimolante sviluppare e coniugare il linguaggio di un brand automotive
come Fiat Panda con quello di una griffe rinomata come Trussardi. La contaminazione tra due icone assolute
del Made in Italy che, attraverso la formula del video clip musicale, hanno trovato una sintesi stilistica ed un
linguaggio fortemente innovativo, anche grazie all’interpretazione di una pop star contemporanea come Ava
Max”.
La pianificazione, a cura di Starcom, la Human Experience Company, prevede in Italia, una campagna
multimediale che prenderà il via dal 25 ottobre con formati video da 30 e 15 secondi su tv generalista,
satellitari e addressable, in aggiunta ai video on line, per celebrare il posizionamento fashion del modello.
Oltre alla strategia video e a quella digital che puntano a massimizzare la copertura, sono state realizzate
anche attività di posizionamento con il contributo di Publicis Media Content. Panda Trussardi è stata infatti
raccontata da Freeda, per parlare ad un target giovane, femminile ed attento ai trend e presentata dalle voci di
Tomaso Trussardi, Presidente del Gruppo omonimo, e Cristiano Fiorio, responsabile Marketing EMEA di FCA,
intervistati da Vanity Fair in uno speciale dedicato.
Anche X-Style, rotocalco televisivo su moda, tendenze, personaggi e lifestyle, ha dato spazio a Panda
Trussardi
I principali mercati europei, inoltre, daranno visibilità a Panda, in questa versione Trussardi, ancora
più italiana, attraverso una selezione di magazine lifestyle, online video e pianificazione digital in
programmatic, oltre agli impianti di affissione e al placement nelle principali città europee.
La campagna vede la direzione creativa esecutiva di Erick Loi e nasce dall’intuizione di Marco Rubiola, a cui
vanno i ringraziamenti dell’agenzia.
Hanno preso parte al progetto Andrea Salerno, copywriter, Giulio Petrone, art director, Virginia Fumana,
account supervisor.
Link YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=evhNLyYMJcA
Agenzia Media: Starcom
CEO: Vita Piccinini
General Manager: Boaz Rosenberg

