Integrated

On air la campagna 'Campioni del Risparmio' firmata per Conad da Wunderman Thompson

Spot tv, radio e attivazione digital capitalizzano sulla grande promozione che permette di accedere alle marche più grandi a prezzi davvero bassi. Ha preso il via, dunque, un lungo percorso che vedrà il Team WPP impegnato a raccontare il brand in tutte le sue espressioni: progetti di comunicazione on e offline, progetti di ricerca, attività PR, media, operazioni a favore del territorio, a dimostrazione che un supermercato non è un’isola.

È on air la campagna Campioni del Risparmio ideata per Conad da Wunderman Thompson parte del team WPP, nuovi partner creativi della GDO che da sempre valorizza le persone, oltre le cose. Spot tvradio e attivazione digital della campagna Campioni del Risparmio capitalizzano sulla grande promozione che permette di accedere alle marche più grandi a prezzi davvero bassi.

Ha preso il via, dunque, un lungo percorso che vedrà il Team WPP impegnato a raccontare il brand in tutte le sue espressioni: progetti di comunicazione on e offline, progetti di ricerca, attività PR, media, operazioni a favore del territorio, a dimostrazione che un supermercato non è un’isola.

“Conad ha individuato in WPP il partner in grado di attuare un coordinamento complessivo nello sviluppo della comunicazione on e off line, degli investimenti media, frutto di una nuova strategia che dall’inizio del 2019 ha previsto il rilancio significativo delle diverse linee di comunicazione. L’impegno strategico di Conad per il futuro poggerà su questa partnership in misura sempre maggiore, con l’obiettivo di sviluppare nuove strategie a supporto della crescita, del valore della marca e delle principali iniziative commerciali ed istituzionali: Campioni del Risparmio, per esempio, è un’offerta commerciale molto competitiva ed un’occasione per migliorare la percezione di convenienza comunicando quindi l’impegno di Conad per superare un momento così difficile per le famiglie”, commenta Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione Conad.

Guarda gli spot:

Dixan https://youtu.be/ix8AmnGmipk

Olio https://youtu.be/-vbz-7RWcAo

Latte https://youtu.be/MDHR9WMPqig

Il percorso creativo di Wunderman Thompson è iniziato con l’importante campagna integrata a sostegno (morale ed economico) dei centri antiviolenza in occasione della Festa della Donna, che ha visto il Team impegnato su un’operazione a 360 gradi, complessa e molto emotiva che, oltre alla più classica attivazione on e offline, ha permesso di ascoltare attraverso un QR code storie di rinascita da parte di donne abusate.

Il progetto ha permesso a Conad di devolvere oltre 425.000 € ai centri antiviolenza (per saperne di più clicca qui).

“Il nostro paese sta attraversando un momento storico di cambiamenti sociali, economici e generazionali. Siamo pronti, insieme a Conad, a dare il nostro contributo per rafforzare il senso di radicamento che Conad ha sia a livello territoriale che nazionale”, dichiara Giovanna Curti, Business Leader WPP.

SP