UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Integrated

On air negli Usa la nuova campagna Cavit firmata Leo Burnett

L’obiettivo della campagna Here’s to the toast, è quello di celebrare un gesto semplice, augurale e universalmente riconosciuto: il brindisi. Il brand vuole rendere omaggio al piacere di condividere il proprio vino italiano preferito con i propri amici. I film per web e TV saranno affiancati da una strategia più ampia che include anche campagna stampa, digital e social media.

Cavit e Palm Bay International, primo e unico importatore del brand negli Stati Uniti, lanciano la nuova campagna per promuovere i vini Cavit negli USA.

Con Here’s to the toast, ideata da Leo Burnett Italia, Cavit, già primo brand italiano negli Stati Uniti, intende rivolgersi a una nuova generazione di consumatori.
L’obiettivo della campagna è quello di celebrare un gesto semplice, augurale e
universalmente riconosciuto: il brindisi. E Cavit vuole rendere omaggio al piacere di condividere il proprio vino italiano preferito con i propri amici.


Negli spot, girati a Barcellona dalla coppia Bellone&aConsonni per Akita Film, vengono mostrate una serie di occasioni in cui i protagonisti si ritrovano per brindare. Attraverso una carrellata di situazioni che raccontano momenti speciali.

Dalla coppia che alza i calici in un ristorante alla moda fino a un matrimonio molto moderno, dove lo sposo brinda con l’altro sposo.
La campagna è costruita su un concept a lungo termine - 'Cavit. Love it, share it'.
Infatti, i film per web e TV saranno affiancati da una strategia più ampia che include anche campagna stampa, digital e social media.

E’ possibile vedere il film: https://www.cavit.com

Cavit - Chi siamo
Già negli anni ’70, Cavit (Cantina Viticoltori del Trentino) era tra i brand pionieri
dell’esportazione negli USA di un vino bianco all’epoca poco conosciuto: il Pinot
Grigio. Col tempo, Cavit ha sempre sostenuto questa scelta diventando il brand italiano leader nella commercializzazione del Pinot Grigio negli USA.

Ma Cavit è soprattutto un brand noto in Italia sia per la sua linea Mastri Vernacoli, con vini accessibili e versatili, tra cui, oltre al Pinot Grigio, spiccano il Gewürtztraminer, il Müller Thurgau fermo, frizzante e spumante, sia per la gamma stellare di vini di alta qualità della linea del Maso e dei Trentini Superiori. La cantina Cavit si trova in Trentino, in un paesaggio pittoresco tra scorci di montagne, laghi, frutteti di mele e castelli medievali.

CREDITS:
Agency: Leo Burnett
Executive Creative Directors: Alessandro Antonini, Francesco Bozza
Group Creative Director: Davide Boscacci
Associate Creative Directors: Diane Schomer (Art), David Charlton (Copy)
Account Director: Pieraugusto Piergiovanni, Chris Samartino
Tv Department: Riccardo Biancorosso,Cristina Tosatt, Beatrice Pepe
Production Company: Akita
Directors: Bellone&Consonni
Executive Producer: Chicco Mazzini
Producer: Rocco Bronzino
Music
Song: You Are Fire featuring JJ Shiplett
Version: original recording performed by Lauren Mann and the Fairly Odd Folk