
Integrated
On air negli Usa la nuova campagna Cavit firmata Leo Burnett
Cavit e Palm Bay International, primo e unico importatore del brand negli Stati Uniti, lanciano la nuova campagna per promuovere i vini Cavit negli USA.
Con Here’s to the toast, ideata da Leo Burnett Italia, Cavit, già primo brand italiano negli Stati Uniti, intende rivolgersi a una nuova generazione di consumatori.
L’obiettivo della campagna è quello di celebrare un gesto semplice, augurale e
universalmente riconosciuto: il brindisi. E Cavit vuole rendere omaggio al piacere di condividere il proprio vino italiano preferito con i propri amici.
Negli spot, girati a Barcellona dalla coppia Bellone&aConsonni per Akita Film, vengono mostrate una serie di occasioni in cui i protagonisti si ritrovano per brindare. Attraverso una carrellata di situazioni che raccontano momenti speciali.
Dalla coppia che alza i calici in un ristorante alla moda fino a un matrimonio molto moderno, dove lo sposo brinda con l’altro sposo.
La campagna è costruita su un concept a lungo termine - 'Cavit. Love it, share it'.
Infatti, i film per web e TV saranno affiancati da una strategia più ampia che include anche campagna stampa, digital e social media.
E’ possibile vedere il film: https://www.cavit.com
Cavit - Chi siamo
Già negli anni ’70, Cavit (Cantina Viticoltori del Trentino) era tra i brand pionieri
dell’esportazione negli USA di un vino bianco all’epoca poco conosciuto: il Pinot
Grigio. Col tempo, Cavit ha sempre sostenuto questa scelta diventando il brand italiano leader nella commercializzazione del Pinot Grigio negli USA.
Ma Cavit è soprattutto un brand noto in Italia sia per la sua linea Mastri Vernacoli, con vini accessibili e versatili, tra cui, oltre al Pinot Grigio, spiccano il Gewürtztraminer, il Müller Thurgau fermo, frizzante e spumante, sia per la gamma stellare di vini di alta qualità della linea del Maso e dei Trentini Superiori. La cantina Cavit si trova in Trentino, in un paesaggio pittoresco tra scorci di montagne, laghi, frutteti di mele e castelli medievali.
CREDITS:
Agency: Leo Burnett
Executive Creative Directors: Alessandro Antonini, Francesco Bozza
Group Creative Director: Davide Boscacci
Associate Creative Directors: Diane Schomer (Art), David Charlton (Copy)
Account Director: Pieraugusto Piergiovanni, Chris Samartino
Tv Department: Riccardo Biancorosso,Cristina Tosatt, Beatrice Pepe
Production Company: Akita
Directors: Bellone&Consonni
Executive Producer: Chicco Mazzini
Producer: Rocco Bronzino
Music
Song: You Are Fire featuring JJ Shiplett
Version: original recording performed by Lauren Mann and the Fairly Odd Folk