Integrated

Parmacotto conquista i Social con #CarattereVincente, una campagna integrata firmata da The Ad Store Italia

La comunicazione, indirizzata a raccontare, con un linguaggio contemporaneo, i valori aziendali attraverso le persone, in pochi giorni è diventata virale conquistando il pubblico di sportivi e non, con 7 milioni di utenti raggiunti e 14 mila interazioni. Talent coinvolti: le atlete Federica Brignone, in diretta dalle piste di Cortina, e Carolina Marcialis, ad animare il tifo da casa.

Il 2021 di Parmacotto è iniziato in discesa libera sulle piste di Cortina per i Mondiali di Sci. La campagna integrata #CarattereVincente firmata da The Ad Store Italia ha fatto conquistare anche all’azienda italiana del Cotto un ottimo risultato in engagement e viralità con il coinvolgimento di due talent d’eccezione: le atlete Federica Brignone, in diretta dalle piste di Cortina, e Carolina Marcialis, ad animare il tifo da casa.

Dopo #WeAreBack e #PrendimiCosì, i due spot andati on air lo scorso anno, The Ad Store Italia aggiunge un nuovo milestone nel percorso di brand repositioning di Parmacotto, espressione della visione human dell’agenzia, che fa leva su autenticità, umanizzazione, purpose e su un linguaggio da leader: coraggioso, distintivo, autorevole e contemporaneo.

Attraverso la campagna stampa nazionale, poi evoluta in un piano integrato di contenuti social e digital, Parmacotto e The Ad Store Italia hanno permesso ai fan dello sport (ma non solo!) di seguire l’evento giorno dopo giorno, di emozionarsi insieme ai racconti animati delle due testimonial dello sport italiano che hanno dato vita ad una diretta Instagram dal profilo ufficiale dell’azienda.

Parmacotto, da alcuni anni sponsor della Federazione Italiana Sport Invernali, continua il suo percorso collezionando successi al fianco delle squadre Nazionali di Sci Alpino Femminile e Maschile di cui i mondiali di Cortina 2021 sono stati la tappa più recente, aggiungendo un oro e un argento alla lista delle vittorie. Parmacotto si è fatta portatrice dei principi legati all’alimentazione sana e il cammino iniziato insieme a FISI si inserisce in questa direzione di marca con l’obiettivo di promuovere la tradizione e l’eccellenza del Made in Italy, valori proprie della filosofia aziendale.

 

CREDITS:

Parmacotto

Gaia Gualerzi - Direttrice Marketing

Giulia Levati - Marketing

Giulia Pastarini - Marketing

Fiorenza Fontana - Marketing

The Ad Store

Giulio Nadotti - Creative Director

Antonella de Gironimo - Senior Copywriter & Strategist

Beatrice Onetti - Art Director

Benedetta Benecchi - PR & Media Relations Director

Maria Laura Piazza - PR & Media Relations Executive

Riccardo Grandi - Social Media Manager

Francesco Santo - Social Analist & Planner

Elisa Coscelli - Media Planner