Integrated

pe.pe Agency firma “Generazione Arrogance” la campagna integrata per il lancio della nuova gamma di serramenti QFORT

Con il claim “Appena nata e già sicura di sé”, la campagna prevede attività cross channel fra guerrilla, field marketing, station domination, OOH dinamico, tram evento, oltre a partnership editoriali, radio e stampa.

Giornate di festa anche in casa, QFORT, tra i top player internazionali  nella produzione di serramenti in alluminio e PVC, per il lancio di Arrogance - la  nuova generazione di finestre e porte scorrevoli eleganti, essenziali ed innovative - che si anima proprio durante il periodo di Natale. 

La campagna di lancio, firmata da pe.pe agency, con il claim “Generazione  Arrogance. Appena nata e già sicura di sé” è in completa sinergia con la filosofia  della nuova gamma di serramenti d’avanguardia ed è protagonista di una nuova  generazione di comunicazione per il settore.  

Una campagna dove prendono vita attività perfettamente integrate e cross channel fra guerrilla, field marketing, station domination, OOH dinamico, tram evento, oltre a  partnership editoriali, radio e stampa, tutte concertate per narrare in modo disruptive  la nuova gamma Arrogance di QFORT e attrarre un ampio pubblico di architetti,  professionisti, famiglie, entrando in contatto anche con le generazioni più giovani.  

Per il lancio della gamma Arrogance - dichiara Mattia Rubanu, AD di QFORT Italia  Rete Diretta - volevamo qualcosa di diverso, almeno rispetto a quello che il settore  serramenti è abituato a vedere. Ci siamo affidati al talento dei ragazz* di pe.pe Agency  per sviluppare una comunicazione decisamente fuori dagli schemi per il nostro  mercato, con station domination, street marketing e una narrazione del prodotto non  convenzionale, impattante e coinvolgente, con un tone of voice in grado di strizzare  l’occhio a nuove fasce di clienti.” 

“Quando Mattia ci ha parlato della nuova gamma - interviene Federica Gianola, Co founder & Chief Creative Strategy Officer di pe.pe Agency - abbiamo subito  pensato che si trattasse di una nuova generazione di serramenti e che, come tale,  meritasse un nome forte: parliamo di innovazione, design e performance top, quando  qualcuno è sicuro di sé che male c’è ad ammetterlo? Il rischio, in un mondo di finta  modestia, è sempre quello di sembrare arroganti, ma Arrogance non ha paura di  correrlo e dimostrare sul campo le sue qualità.” 

Appena nate e già sicure di sé. Sì, perché l’estetica minimalista e impeccabile delle  nuove finestre e porte finestre scorrevoli si integra in modo fluido e naturale con uno  stile di vita evoluto che richiede, oltre a durata e affidabilità, comfort, funzionalità e  sicurezza.

“Da qui - prosegue Silvio Morsellino, Co-founder & CEO di pe.pe Agency - l’analogia con una vera e propria nascita è venuta spontanea e abbiamo scelto, semplicemente, di festeggiarla al meglio.” 

Ma vediamo i touchpoint di questo grande festeggiamento: 

1. un’attività di guerrilla organizzata nel luogo più frequentato di Milano, la  metropolitana. Linea verde, naturalmente, come il colore del brand. Il 18 dicembre, un treno verrà invaso di coccarde verdi con la scritta È NAT* ARROGANCE e, sul  mezzanino, un gruppo di hostess munite di carrozzine distribuirà ai passanti  migliaia di bomboniere verdi piene di confetti per festeggiare il lieto evento 

2. una station domination di una tra le fermate ATM di maggiore passaggio:  Garibaldi, per 1,2M di contatti lordi. Il 19 dicembre, l’identità di QFORT verrà  svelata a gran voce: tornelli, pareti, scale, vetrate, colonne, tutto sarà branded, per  celebrare il fiocco verde della famiglia QFORT 

3. un tram evento per presentare la nuova gamma anche al target B2B, con un vero  e proprio baby shower itinerante che porterà un target selezionato di architetti e  studi di progettazione in giro per Milano, fino allo showroom direzione QFORT di  Viale Certosa, la sera del 21 dicembre 

4. una campagna radiofonica nazionale on air dal 19 dicembre al 1° gennaio 2024 5. una campagna stampa tra dicembre e gennaio  

6. e, naturalmente, un asset digitale che mixerà social, programmatic, rich media,  dem, per un approccio 100% phygital di 30 giorni.