Integrated

Pedro Alonso protagonista della campagna di lancio della nuova Alfa Romeo Junior, “Learn to love again”. Creatività affidata a Migrante

Nello spot il testimonial invita a farsi guidare dalle passioni più che dalla fredda razionalità per scoprire la coinvolgente driving experience a bordo della compatta sportiva che ridefinisce il concetto di sportività contemporanea. Lo spot è disponibile sul canale YouTube ufficiale Alfa Romeo.

L’attore spagnolo Pedro González Alonso è il protagonista della campagna di lancio della nuova Alfa Romeo Junior, la compatta sportiva che riporta il marchio globale italiano in un segmento di strategica importanza. La creatività è stata affidata all'agenzia Migrante.

La scelta della star internazionale è frutto di una evidente condivisione di valori - passione, audacia, carisma e un’innegabile eleganza – attraverso i quali Alfa Romeo presenta l'eccezionale esperienza di guida offerta dalla nuova Junior, all’insegna di un completo equilibrio tra cuore, cervello e anima.

Diventato un’icona globale per il suo ruolo magnetico di Berlino nella serie televisiva "La casa di carta", la sua interpretazione ha contribuito a trasformare il personaggio in un fenomeno culturale, rendendo P. Alonso una figura riconoscibile a livello internazionale e un simbolo della serialità contemporanea a cui Netflix ha persino dedicato un omonimo spin-off. Un personaggio dal grande fascino, che incarna sofisticatezza, carisma e un'energia misteriosa, caratteristiche che lo rendono non solo un talento riconosciuto ma anche un simbolo di stile e audacia.

La sua passione non si manifesta solo nella recitazione ma anche in altre attività artistiche, come la pittura e la scrittura, riflettendo la stessa intensità che Alfa Romeo esprime attraverso la creazione di auto che coniugano sportività, design senza tempo e tecnologia d’avanguardia. Tra queste ovviamente la nuova Junior che riscrive le regole della sportività nella sua categoria.

In questo senso, quindi, la nuova campagna pubblicitaria della nuova Junior doveva esprimere un modo diverso di “sentire” un’auto e di vivere appieno l’attitudine sportiva. Ecco perché il nuovo spot parla direttamente al cuore delle persone perché si facciano guidare dalle emozioni tornando ad innamorarsi, seguendo la parte più passionale che ciascuno ha dentro di sé.

Nasce così lo spot “Learn to love again” in cui un carismatico - Pedro Alonso - getta al vento la logica, viene travolto dall’ emozione viscerale e recondita dell’innamoramento. Perché non si tratta di vendere un'auto, ma di lasciarsi conquistare da una Alfa Romeo. Dopotutto, ci sono sensazioni nella vita che sono semplicemente intangibili e che non si possono spiegare con la sola logica. A volte basta “pensare” con il cuore. Ed è proprio questo che Alfa Romeo chiede ai suoi appassionati e no: imparare di nuovo ad amare! Chi meglio di Pedro Alonso - con la sua attitudine audace e fascino indiscutibile - può trasmettere questo messaggio così emozionale da indurci a cambiare prospettiva?

Nato a Vigo (Spagna) nel 1971, Pedro González Alonso ha studiato presso la Real Escuela Superior de Arte Dramático (RESAD) a Madrid. Prima di diventare famoso a livello internazionale, ha recitato in numerosi film e serie televisive spagnole, come Padre Casares (2008-2015) e Gran Hotel (2011), interpretando magistralmente personaggi complessi e carismatici. Amante della cultura italiana, declinata in musica, cinema e arte, l’attore spagnolo ha dichiarato recentemente che avrebbe desiderato recitare insieme al leggendario Marcello Mastroianni e che sogna un giorno di lavorare con i registi Paolo Sorrentino e Nanni Moretti.

Coinvolgente e intenso, il cortometraggio dal linguaggio ispirato alle web series è stato realizzato dall’agenzia creativa Migrante e diretto dal regista Sebastien Grousset, per la casa di produzione Akita Film.

Inoltre, la prima parte del video vede protagonista la musica di Flavio Ibba – Marco Gualdi (Red Rose Productions) mentre, nella seconda parte, le immagini sono accompagnate dal brano “I Feel Love” (P. Bellotte / G. Moroder / D. Summer), pubblicata da Warner Chappel Music Publishing e masterizzata da Flavio Ibba-Carlo Palmas, con la voce di Loredana Fadda (Red Rose Productions).

 

Creative Agency: Migrante

Executive Creative Director: Leonardo Ricagni

Creative Director: Sol Ricagni 

Agency Producer: Edoardo Rossi 

Content Producer: Joe Di Maio

Associate Creative: Franco Machado

 

Production company: Akita Film

Direction: Sebastien Grousset

Dop: Roman Martinez de Bujo / Diego Indraccolo

Executive producer: Davide Rizzi

Producer: Desireè Castelli / Valeria Biondolillo

Post producer: Diana Passoni

Color correction: Color en movimiento Madrid

Postproduction: Exchanges VFX

Audio Postproduction: Top Digital