Integrated

Penny on air con Katia Follesa per vincere la sfida portafoglio grazie alla creatività di The Beef

Dal 13 aprile lo spot sarà visibile anche attraverso il sito www.pennymarket.it, mentre il piano di lancio ufficiale della nuova campagna sarà declinato, con tempistiche differenti, sui media offline, canali TV e Radio, online, social e digital media, oltre alla comunicazione InStore e volantini. La produzione è stata affidata a RTI (Gruppo Mediaset) mentre il team produttivo è stato guidato da Publitalia.

Da domani, 13 aprile, andrà in onda il nuovo spot che PENNY ha voluto con la sua testimonial Katia Follesa. Il notevole successo, i premi raccolti e i risultati di ricerche di mercato hanno, confermato l’efficacia, la memorabilità, e la grande aderenza del personaggio Follesa ai valori fondanti di PENNY Market. È una storia nata e confermata con successo che è già al suo terzo anno.

Il 2022 ha visto la riconferma da parte di PENNY Market sia della The Beef, sia dell’Ambassador Katia Follesa, sia del team produttivo RTI. L’accurato lavoro di analisi strategica e lo sviluppo di un approccio creativo originale proposto dall’agenzia creativa continua a raccogliere successi di pubblico e di mercato.

Per questo nuovo spot declinato in due divertenti episodi, per Katia Follesa è stato individuato e cucito a misura un plot in grado di comunicare in tono friendly, divertente e ironico, l’esperienza appagante che ogni consumatore può vivere in ciascun punto vendita PENNY.  

Naturalmente il concept strategico è stato ulteriormente affinato, e lo sviluppo creativo ha dato vita ad un vero e proprio format: una sorta di Sit-Com in più episodi, attraverso i quali Katia Follesa fa emergere i valori peculiari di PENNY anche come risposta alle esigenze di consumatori sempre più attenti.

Katia è ormai parte integrante della famiglia PENNY – ci conferma l'AD Nicola Pierdomenico quasi più per come è, vicina e semplice, che per gli straordinari spot che riesce a rappresentare per noi. È una collaborazione nata con entusiasmo sia lato PENNY che lato artista e i progetti vengono sempre condivisi, risultando di successo, proprio perché il risultato di un appassionato equilibrio tra rigore del business e valori umani, trasmessi egregiamente da un indiscutibile talento artistico”.

Dal 13 aprile lo spot sarà visibile anche attraverso il sito www.pennymarket.it, mentre il piano di lancio ufficiale della nuova campagna sarà declinato, con tempistiche differenti, sui media offline, canali TV e Radio, online, social e digital media, sulla comunicazione InStore e volantini a partire dal 13 aprile.

Per la parte creativa il team The Beef, coordinato da Paola Spasaro con la direzione creativa dell’art director Remo Bonaguro, ha ideato e declinato il plot in due briosi episodi da 30” e in un long video da 60”.

La produzione è stata affidata a RTI società del gruppo Mediaset, con shooting presso il punto vendita PENNY di Gorgonzola. Il team produttivo, guidato da Publitalia, è stato costituito da: Regia: Chris Mhyre – DOP: Umberto Ottaviani