Integrated

Comieco affida a Saatchi & Saatchi l'incarico della nuova campagna. Nell'adv carta e cartone sono i migliori amici delle nostre città

La campagna, on air da fine febbraio, con due soggetti dedicati al mese del Riciclo della carta e all’iniziativa Riciclo Aperto, si declina su stampa e outdoor, e su radio, web e social media. Direttore Creativo Esecutivo: Agostino Toscana

Comieco, Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, ha affidato a Saatchi & Saatchi l’incarico per il lancio della sua nuova campagna di comunicazione nazionale.

L’idea è quella di valorizzare l’importanza del riciclo rappresentando la carta e il cartone come i migliori amici delle nostre città. Nella creatività vediamo quindi dei cani, i migliori amici dell’uomo, realizzati interamente in carta riciclata. Il claim ci invita a riciclare carta e cartone perché sono un grande valore per la nostra città.

La campagna, on air da fine febbraio, con due soggetti dedicati al mese del Riciclo della carta e all’iniziativa Riciclo Aperto, si declina su stampa e outdoor, e su radio, web e social media.

Credits:

Direttore Creativo Esecutivo: Agostino Toscana
Direttore Creativo: Manuel Musilli, Alessandro Orlandi
Copywriter: Leonardo Cotti e Marta Curcio
Art Director: Alessandra Torri e Umberto Vita
Fotografo:  Paolo Cecchin

SP