Integrated

Per la “Festa della Mamma 2022” Mediaset inaugura una campagna con spot, approfondimenti news, rassegne cinematografiche e un aiuto per le madri ucraine

Per l'occasione sulle radio del Gruppo andrà in onda uno video dedicato; su Canale 5 in seconda serata uno speciale del TG5 intitolato “Mamma, come lei nessuno”; e un approfondimento di attualità e costume sul ruolo delle madri nella nostra vita. Mentre domenica 8 maggio sarà on air una maratona cinematografica sul canale tv La5. Inoltre l'emittente, in collaborazione con Caritas Italiana, ha avviato un progetto di aiuto a un gruppo di donne rifugiate in Italia con i loro bambini, facendosi carico di tutti i costi di questa operazione che va a integrare la generosità dei telespettatori italiani.

Mediaset ha deciso di valorizzare il ruolo cruciale delle mamme nella vita italiana e in quella di tutti i paesi del mondo.

Anche una ricorrenza come la “Festa della Mamma” può essere un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica e ringraziare tutte le madri che sostengono e guidano le nostre famiglie.

In occasione della Festa, Mediaset lancia una campagna multigenere:
• Da venerdì 6 maggio su tutte le reti tv Mediaset e sulle radio del gruppo andrà in onda uno spot dedicato a tutte le mamme con hashtag #tivogliobenemamma.

• Sabato 7 maggio sarà trasmesso su Canale 5 in seconda serata uno speciale del TG5 intitolato “Mamma, come lei nessuno”. Un approfondimento di attualità e costume sul ruolo delle madri nella nostra vita.

• Domenica 8 maggio, una maratona cinematografica sul canale tv La5. Tra i titoli “Mamma Mia!”, “The perfect man”, “Una mamma per amica”, “Mothers and Daughters” e “Baby Mama”.

In più, sempre in occasione della “Festa della Mamma”, Mediaset in collaborazione con Caritas Italiana ha avviato una campagna di aiuto a un gruppo di mamme ucraine rifugiate in Italia con i loro bambini.
Per i primi sei mesi di permanenza nel nostro Paese, Mediaset assicurerà tutto ciò che serve per aiutare in modo concreto bimbi e mamme: alloggio, vitto, assistenza sanitaria, supporto e sostegno psicologico, assistenza linguistica e culturale e tutto quanto potrà servire alle necessità specifiche di ogni singola famiglia.

Mediaset si farà carico di tutti i costi di questa operazione che va a integrare la generosità dei telespettatori italiani che attraverso la raccolta fondi televisiva hanno già donato oltre 2,5 milioni di euro per l’assistenza alle famiglie ucraine colpite dalla guerra.