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Per la prima campagna di PlanetWin365, Saatchi & Saatchi porta in un viaggio attraverso il pianeta che vive di calcio

L’idea creativa della campagna è quella di raccontare un viaggio che inizia dallo spazio e continua attraverso un pianeta fatto a misura di appassionati di calcio: dove le giornate durano 90 minuti, tutte le strade portano sempre allo stadio, non esistono più nazioni ma solo nazionali e dove si può trovare la più completa offerta di scommesse sportive.

È pianificata dal 1 giugno la campagna di PlanetWin365 lanciata in occasione dei mondiali di Russia 2018 e ideata da Saatchi & Saatchi, l’agenzia guidata dal CEO Simone Masé.

L’idea creativa è quella di raccontare un viaggio che inizia dallo spazio e continua attraverso un pianeta fatto a misura di appassionati di calcio: dove le giornate durano 90 minuti, tutte le strade portano sempre allo stadio e, visto che siamo in tema di Coppa del Mondo, non esistono più nazioni ma solo nazionali. E naturalmente dove si può trovare la più completa offerta di scommesse sportive.

La produzione è stata gestita da Akita Film, mentre la regia è di Xavier Mairesse. La post produzione video a cura di  Exchanges e il sound design realizzato da 23HB hanno contribuito  a creare le atmosfere cinematografiche che caratterizzano la cifra stilistica di Xavier.

“Il focus principale dello spot è sull’amore per il calcio. A tal fine abbiamo voluto rappresentare, in maniera divertente, originale e leggera, un pianeta iperbolico dove tutti non solo amano il calcio ma lo vivono in ogni momento della loro giornata. Lo spot, ritmato dalla musica allegra dei Beach Boys, è ricchissimo di dettagli legati al calcio, di piccoli particolari disseminati ovunque che consentiranno allo spettatore di sorprendersi ad ogni visione” ha commentato Francesco Gaziano, Direttore Marketing Sks365.

“La forte sinergia tra cliente, agenzia, casa di produzione e i partner di post produzione video e audio ci ha permesso di creare non un semplice spot, ma un vero e proprio pianeta curato in ogni minimo dettaglio.” ha commentato Manuel Musilli, Direttore Creativo di Saatchi & Saatchi.

Oltre alla TV, la campagna sarà declinata su stampa, radio e web. Pianifica Mediaclub.

 

Agenzia: Saatchi & Saatchi

CEO: Simone Masé

General Manager Roma: Camilla Pollice

Direzione Creativa: Manuel Musilli, Alessandro Orlandi

Art Director: Ignazio Morello

Copywriter: Leonardo Cotti

Team Account: Alessandra Falconi, Federica Bevilacqua

Head of TV Production: Raffaella Scarpetti

TV Producer: Erica Lora Lamia

Regia: Xavier Mairesse
Direttore della Fotografia: Ula Pontikos 

Casa di Produzione: Akita Film

Executive Producer: Paolo Zaninello

Producer: Mapi Brambilla

Post produzione video: Exchanges

Post produzione audio e sound design: 23HB (JC Casalini)

Musica: "I get around" - The Beach Boys

Fotografo: B612
Art buyer: Rossana Coruzzi

Team Digital: Umberto Vita, Antonio Penco, Giulia Russo, Simone Roca

Pianificazione media: Mediaclub 

PR Coordinator: Rachele Dottori