Integrated

Philadelphia insieme a YAM112003 per celebrare l’amicizia con la nuova campagna ‘Pane & Philadelphia’, un inno alla bontà delle cose semplici

A supporto dell’attivazione, un road-tour itinerante e una campagna digital & influencer. Ambassador d’eccezione il maestro panificatore Fulvio Marino. La strategia media e di influencer marketing è curata da Publicis Media.

Dopo il lancio della nuova campagna TV ‘Con Philly hai trovato un amico’Philadelphia – brand del gruppo Mondelēz International e iconico formaggio fresco spalmabile lanciato in  Italia nel 1971 – celebra l’amicizia attraverso la campagna ‘Pane & Philadelphia’. 

La campagna, realizzata da YAM112003, nasce dall’idea di valorizzare il connubio perfetto tra l’inconfondibile  cremosità di Philadelphia ed il suo migliore amico: una fragrante feta di pane! L’attivazione mira a esaltare il  binomio Pane e Philadelphia, ovvero l’unione tra un simbolo indiscusso della cultura gastronomica italiana e  l’iconico marchio presente sulle tavole Italiane da oltre 50 anni. 

Da giugno ad agosto, Philadelphia comunicherà la straordinaria bontà di questa accoppiata con materiali a  punto vendita, una campagna digital ad hoc che include la partnership con Chef in Camicia, esclusivi contenuti sul canale TikTok @philadelphialovers e una squadra di influencer che annovera nomi del calibro  di Guglielmo Scilla, Camihawke, Federico Fusca, Cucina con Ruben e Dileta Secco, che celebreranno la loro  amicizia all’insegna di ‘Pane & Philadelphia’. Tra gli influencer scelti per l’occasione, anche Cucina Botanica che realizzerà contenuti dedicati al nuovissimo Philadelphia Vegetale. 

A coronamento del piano, un Ambassador d’eccezione che di pane se ne intende davvero: Fulvio Marino – mugnaio, maestro panificatore e noto volto televisivo di “È sempre mezzogiorno”, “Nel forno di casa tua”, “Bake Off Italia”

A partire da luglio, Philadelphia sarà protagonista di un road-tour Itinerante che farà tappa in 4 delle  principali località balneari Italiane, coinvolgendo e intrattenendo i consumatori con baking show,  degustazioni e inedite occasioni di svago, regalando al pubblico un’esperienza indimenticabile all’insegna  della coppia più buona del mondo: Pane e Philadelphia. Durante il tour è prevista la partecipazione degli  influencer e di panificatori locali. 

“Con la nuova campagna vogliamo celebrare la semplicità e la bontà della coppia più buona del mondo: Pane e Philadelphia, insieme al nostro Ambassador d’eccezione Fulvio Marino”, ha dichiarato Viviana Giammello,  Marketing Philadelphia Italia. “Un’attivazione che mira a valorizzare la qualità e la versatilità di Philadelphia,  ma anche a promuovere la rilevanza del nostro marchio che - da oltre 50 anni - accompagna le famiglie  italiane nelle diverse occasioni di consumo. Grazie al road-tour itinerante, infatti, potremo incontrare i nostri  consumatori direttamente sul territorio dal pranzo alla cena, dalla colazione alla merenda”. 

La direzione creativa della campagna è di YAM112013, la strategia media e di influencer marketing è curata  da Publicis Media. Canale TikTok a cura di Mambo

La nuova campagna TV ‘Con Philly hai trovato un amico’ è curata da WPP e Ogilvy UK e supportata a livello  locale da INGO, VMLY&R Italia e Ogilvy Madrid.