Integrated
Piazza di Siena, Hdrà firma la campagna stampa, affissione, tv e web
'La forza e la natura'. È questo il claim dal quale si sviluppa la campagna di comunicazione su stampa, affissione e tv dell’86sima edizione del concorso ippico di Piazza di Siena, organizzato dal Coni e dalla Fise, in programma a Roma dal 24 al 27 maggio.
A firmare la creatività è Hdrà, il gruppo di comunicazione guidato da Mauro Luchetti e Marco Forlani, che trae l’idea dal connubio tra il suggestivo contesto naturale di Villa Borghese e la potenza pura del cavallo, pronta a sprigionarsi sull’ovale, che ritrova quest’anno il suo originale manto erboso.
Nel visual, cavallo e cavaliere sono immersi in questo spazio unico al mondo: la sensazione di forza si intreccia con una bellezza della composizione che ricorda quella dei dipinti ottocenteschi. Protagonista dello scatto è il cavaliere Lorenzo De Luca, una delle eccellenze italiane dello sport equestre, che sarà in campo a Roma a titolo individuale.
Oltre alla campagna di comunicazione declinata sui diversi canali, è stato completamente ridisegnato il sito web ufficiale per implementare nuove funzioni e creare una migliore integrazione con le piattaforme social, per le quali è stato realizzato un format grafico ad hoc su tutti i profili ufficiali del concorso.
Credits:
Creative Director: Cristiana Guidi
Copywriter: Marco Cherubini
Art Director: Federica Pallotta
Account Director: Giorgia Damiani
Digital Account: Elena Ravioli
Photographer: Marco Biondi
Creative Retoucher: Basilio Puglia
Production Company: Allucinazione
Digital Creative Director: Federica Pallotta
Copywriter: Marco Cherubini
Digital Art Director: Lorenzo Attenni
Digital Art Director: Eleonora Valeri