UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Integrated

Fabio Troiano per Poste Assicura on air su tv, web e radio con la polizza “Innova Casa Più” e la creatività di McCann Roma

La pianificazione della nuova campagna di Poste Italiane prevede uno spot da 30”, due spot da 15”, banner e radio. Inoltre, 10 preroll da 5” girati ad hoc intercetteranno su Youtube gli utenti in cerca di tutorial per risolvere autonomamente gli imprevisti casalinghi. Ogni soggetto video si accorda alla ricerca specifica dell’utente, diventando così un contenuto di doppio interesse.

E’ inutile piangere sul latte versato e disperarsi per dover far fronte a spese improvvise per guasti o lavori casalinghi. Per affrontare serenamente ogni imprevisto domestico conviene correre all’ufficio postale e sottoscrivere la polizza “Innova casa più”, il nuovo prodotto di Poste Assicura, la società assicurativa del Gruppo Poste Italiane.

Per lanciare questo messaggio Poste Assicura torna on air dal 18 settembre fino al 16 dicembre prossimo sul web e fino al 7/10 in radio con il claim “Assicurati alle Poste”, una soluzione sicura che permette di superare ogni situazione in cui la tranquillità della famiglia è messa a dura prova, assicurando dal rischio di furto in abitazione, incendio e allagamenti a causa di guasti idraulici. Il piano di comunicazione della campagna adv prevede la presenza sui più importanti portali di informazione e sulle emittenti radio nazionali di maggior ascolto.

La campagna, ideata da McCann Roma, è stata girata da Sydney Sibilia ed ha come testimonial l’attore e conduttore televisivo Fabio Troiano, noto per le sue interpretazioni cinematografiche al fianco di Checco Zalone e come protagonista di numerose serie tv. Tema centrale degli spot sono appunto gli imprevisti domestici con una narrazione che dimostra con leggerezza che il modo più semplice e sicuro per affrontarli è assicurarsi alle Poste.

La pianificazione prevede uno spot da 30”, due spot da 15”, banner e radio. Inoltre, 10 preroll da 5” girati ad hoc intercetteranno su Youtube gli utenti in cerca di tutorial per risolvere autonomamente gli imprevisti casalinghi. Ogni soggetto video si accorda alla ricerca specifica dell’utente, diventando così un contenuto di doppio interesse.

 

CREDITS

Chief Creative Officer: Alessandro Sabini

Creative Director: Alessandro Sciortino

Copywriter: Antonio Diego Savalli

Art Director: Daniele Baglioni

Client Service Director: Roberta Cutuli

Account Director: Alessandra Granata

Account Executive: Giulio del Balzo

Producer: Michele Virgilio

Digital Account Director: Alessandro Laudati

Planner: Giovanni Lanzarotti, Fabio Rodighiero

Production Company: Alto Verbano

Director: Sydney Sibilia

Cdp audio:  Suoni

Photographer: FM