
Integrated
Primo e Caredent lanciano una nuova comunicazione integrata e si affidano a Dolci Advertising, Asset Media e Gbs
In un momento pieno di dubbi e di domande, Centri Dentistici Primo e Caredent rispondono con una comunicazione pronta e innovativa.
Pronta, perché la creatività è stata realizzata proprio durante IL complesso periodo di lockdown. “Non potendo girare per le strade, né a piedi né tanto meno con la steadycam, abbiamo dovuto inventarci un modo diverso. L’animazione grafica è stata la nostra risposta creativa.
In fondo fare creatività significa anche saper trasformare i limiti (che in questo periodo non ci sono mancati) in nuove opportunità di comunicazione.” dichiara Marco David Benadì (nella foto), Partner & CEO di Dolci Advertising.
L’agenzia, che è stata incaricata direttamente, ha sviluppato una strategia di comunicazione della marca che prevede una creatività integrata su tv, stampa, affissione, radio, materiali btl e web sia a livello nazionale che locale.
La pianificazione, che prevede un planning di 5 settimane su Mediaset, Discovery e Sky Free, è stata assegnata ad Asset Media, agenzia indipendente guidata da Francesco Ferrero, mentre le attività digitali sono curate dall'agenzia Gbs di Torino.
Innovativa, perché motion graphics, illustrazione e typography rappresentano un universo molto fertile e ancora tutto da inventare, ricco di sperimentazione e di nuovi linguaggi creativi. La casa di produzione londinese Nucco Brain è stata incaricata per la realizzazione dello spot.
Ad aprire il video sono tante domande grafiche, tutte quelle che ci vengono in mente quando si parla di denti e di prevenzione.
Punti interrogativi che nello spot vengono dissolti da Centri Dentistici Primo e Caredent, che sapranno trasformarli in un rassicurante sorriso grazie alla loro professionalità e ai loro oltre 140 centri al servizio del benessere dentale.
“L’esperienza e la sicurezza data della qualità del nostro lavoro ci permettono di non fermarci neanche in un periodo così difficile per tutti. Anzi. Mai come oggi ci sentiamo pronti per lanciare nuovi e coraggiosi progetti che presto prenderanno forma, a partire proprio dalla comunicazione.” Commenta Mirko Puccio, CEO Centri Dentistici Primo Caredent.
E poi conclude: “- In good times, people want to advertise, in bad time, they have to. - Ma questo non lo dico io. Lo sosteneva Bruce Barton già un secolo fa.”
Al progetto hanno lavorato: Guido Cornara, Alessandra Paglialonga e Giulia Pagani.
Client partner: Luana Dimonte.
Animazione grafica e musica: Nucco Brain
Casa di produzione audio: The Log