Integrated

Proposte firma il lancio della campagna multisoggetto dedicata al nuovo Petronas Syntium X

La comunicazione integrata è stata anticipata internamente da un innovativo virtual launch internazionale. L'agenzia ha sviluppato il concept campaign e i materiali di comunicazione per il brand.

Proposte firma un nuovo progetto per PETRONAS, generando soluzioni di comunicazione destinate ai mercati EMEA per il lancio della nuova gamma PETRONAS Syntium X.

Sviluppato nei laboratori del PETRONAS Global Research & Technology Center, PETRONAS Syntium X è stato progettato per rispondere alle esigenze specifiche dei consumatori e dei distributori, offrendo una soluzione accessibile ed efficace per veicoli con oltre sette anni di vita: un prodotto di eccellenza, razionale senza compromessi sulla qualità e sull’affidabilità.

La campagna multisoggetto si rivolge a rivenditori, meccanici e automobilisti, posizionando PETRONAS Syntium X come la gamma che mantiene le sue promesse “As you expect”, soddisfacendo cioè le aspettative del pubblico.

Proposte ha sviluppato il concept campaign e i materiali di comunicazione per il brand, che include teaser communication, video di lancio, contenuti destinati ai canali social, declinazione del concept per tutti gli utilizzi digital, leaflet e materiali POP.

Il lancio ufficiale sul mercato è stato preceduto da un “virtual launch” interno. Questo contenuto video è stato reso spettacolare grazie a uno shooting all’interno dei Prodea Led Studios, set tecnologico di 512 metri quadri, uno dei più definiti al mondo, che ha permesso di coinvolgere gli spettatori in un’esperienza immersiva ed emozionante.

L’uso dell’intelligenza artificiale in post-produzione ha inoltre permesso la traduzione in 11 lingue diverse, eliminando la necessità di sottotitoli e rendendo il video di lancio ancora più accessibile e fruibile per un pubblico internazionale.

Fernando Pagliaro, CEO di Proposte, commenta: «Questi successi riflettono la profondità progettuale con i clienti, l'integrazione e l'innovazione della nostra agenzia. La fiducia di PETRONAS ci ha permesso di creare ancora una volta un progetto altamente integrato e sfruttare tecnologie avanzate».

«La collaborazione con Proposte è stata determinante per sviluppare contenuti di lancio innovativi e concept distintivi» dichiara Nicoletta Laganà, Brand and Communication Manager EMEA, «che ci permettono di emergere nel settore della comunicazione. Un settore che richiede sempre di più contenuti autentici e all'avanguardia».