Integrated

Daniel Ricciardo scopre la tecnologia a bordo di Renault Clio nella campagna di Publicis Italia

Il nuovo spot sviluppato dall'agenzia andrà in onda sulle TV di tutta Europa. Inoltre l'adv sarà ospitato nel suo formato integrale sul sito web, con un’ampia sezione dedicata a tutte le innovazioni dell’auto. A supporto del progetto creativo, una content strategy targettizzata sul digital e sui principali canali social.

Un set, un pilota di Formula 1 e un’auto da testare. Daniel Ricciardo (nella foto) - Pilota della scuderia Renault F1 Team- durante lo spot scoprirà la tecnologia a bordo della Nuova Renault Clio e seguirà le indicazioni del regista, disobbedendo una scena dopo l’altra.

Questa l’idea del nuovo spot sviluppato da Publicis Italia che andrà in onda in tutta Europa. Oltre alla TV, lo spot sarà ospitato nel suo formato integrale sul sito web, interamente dedicata alla best seller della Casa francese, con un’ampia sezione dedicata a tutte le innovazioni dell’auto arrivata alla sua quinta generazione. A supporto della campagna, una content strategy targettizzata sul digital e sui principali canali social.

CREDITS:

- Client: Renault Italy

- Advertising, Digital e CRM Manager: Azzurra Lucignani

- Advertising Executive: Cinzia Terragno, Giulia Freré

- Agency: Publicis Italia

- Global Chief Creative Officer Publicis WW & CCO Publicis Groupe Italy: Bruno Bertelli

- Chief Creative Officer Publicis Italia: Cristiana Boccassini

- Creative Director: Stefano Battistelli

- Digital Creative Director: Massimo Guerci

- Art Director: Dario Citriniti

- Copywriters: Giovanni Coviello, Fabio Caputi

- Digital Art Director: Iacopo Gioffrè

- Digital designer: Simona Caldarini

- General Manager: Daniela Di Maio

- Account Director: Giada Salerno

- Account Manager: Chiara Marotta

- Head of Digital: Pierluigi Roselli

- Tv Producer: Luana Strafile, Eva Maio

- House of production: Mercurio Film

- Director: Augusto Zapiola

- DOP: Nilkolai Brunel

- Executive Producer: Luca Fanfani

- Editor Hero Video: Francesco Loffredo

- Editor Content Strategy: Fulvio Rossetti

- Musica: Sizzer

- Sound design: Daniele Virgilio

- Sound mix: General Jingles

- Color grading: MPC

- Post production: Prodigious