Integrated
Radio Kiss Kiss presenta la seconda edizione di 'Viralizzami': tra le novità 2023 il coinvolgimento attivo del pubblico
Radio Kiss Kiss annuncia il ritorno di 'Viralizzami', la celebre campagna di brand image crossmediale che ha conquistato il pubblico nell'edizione del 2022. Quest'anno, 'Viralizzami' si presenta con entusiasmanti novità e ambiziosi obiettivi, rendendo parte attiva anche il suo pubblico attraverso l'energia e la creatività di 8 influencer di spicco selezionati da Kiss Kiss.
Il Contest in Breve
8 influencer si sfidano a suon di video virali, ottenendo un punteggio basato sull'engagement dei contenuti e sulle visualizzazioni. Il gioco si articola in tre fasi: la prima che vede tutti gli influencer in sfida, la seconda, durante la quale si sfideranno i 4 influencer semifinalisti, e la finale, in cui verrà incoronato il vincitore di 'Viralizzami'.
Per rendere questa edizione ancora più coinvolgente, il 25 settembre 2023, prima dell'inizio della sfida, sarà organizzato un contest dedicato agli ascoltatori di Kiss Kiss e ai followers degli influencer. Gli utenti potranno iscriversi scaricando l'app e inviando le candidature direttamente sulla community ufficiale dell'emittente e partecipare a “Diventa Virale anche tu!”. I fan potranno scegliere il loro creator preferito da cui farsi "viralizzare", gli 8 più votati avranno la loro foto stampata su una T-Shirt, che sarà indossata dal creator nel terzo video della prima fase.
Le tre fasi di Viralizzami:
Prima Fase (dal 20 Ottobre): Passeranno i primi 4 creator con il punteggio più alto con i tre video realizzati. Semifinale (dal 13 novembre): Avanzano i due creator con il punteggio più alto sui due video realizzati. Finale (3 Dicembre): I due finalisti si sfidano con un solo video. Vince chi raccoglie il punteggio più alto.
Viralizzami sarà on air con uno spazio editoriale di 20 minuti ogni domenica dalle 12:00 alle 12:20 all'interno del format 'Non è domenica senza Kiss Kiss', condotto da Marco & Raf. Sul sito e sull’app ci sarà una sezione dedicata sempre aggiornata sugli influencer e sui loro contenuti video. Sui social di Radio Kiss Kiss ci sarà lo storytelling di tutta l’operazione, dalla partenza del contest fino alla diretta della finale in radiovisione.
Lucia Niespolo, Presidente del gruppo radiofonico, ha commentato: "Radio Kiss Kiss continua a essere protagonista nelle nuove forme di comunicazione. Con il nostro spirito appassionato e positivo, selezioneremo 8 talenti fantastici sia tra il pubblico che tra gli influencer per farli emergere e partecipare attivamente al nostro mondo. Il nostro obiettivo ora, dopo il successo dello scorso anno, è certificare ulteriormente al mercato un prodotto cross-mediale senza precedenti. 'Viralizzami' sarà un ulteriore passaggio storico nella comunicazione in Italia, grazie alla sua capacità di integrare e far interagire la radio, Kiss Kiss TV e tutta la nostra community sui social media. Il nostro obiettivo è parlare, interagire e far vivere la nostra realtà a milioni di italiani."