Integrated

Riso Scotti in TV con la campagna di comunicazione a supporto del lancio di Pasta Venere con Gerry Scotti. Firma Testa e Cuore, pianifica MCM Group

Preceduta da due teaser in onda dal 28 luglio, la campagna per partirà il 30 luglio articolandosi in spot da 10, 15 e 30” che saranno on air sulle reti RAI, Mediaset e La7 fino a metà settembre con oltre 7.000 passaggi.

Riso Scotti è protagonista dell’estate 2023 in TV con la massiccia campagna di comunicazione a supporto del lancio di Pasta Venere, novità nel mondo della pasta secca.
Preceduta da due  teaser in onda dal 28 luglio, la campagna per Pasta Venere partirà ufficialmente il 30 luglio articolandosi in spot da 10, 15 e 30” che saranno on air sulle reti RAI, Mediaset e La7 e ci accompagneranno fino a metà settembre con oltre 7.000 passaggi, di cui un’altissima percentuale collocata nella fascia prime time.

La novità, inoltre, sarà sotto i riflettori nella trasmissione preserale di Gerry Scotti “Caduta libera” con una telepromozione della durata di due settimane e sarà sostenuta anche attraverso un’importante e innovativa campagna sui social.

La campagna pubblicitaria
Per comunicare le caratteristiche che rendono originale ed esclusiva la proposta di Pasta Venere a cominciare dalla sua ricetta che combina, esaltandoli, i pregi di un 75% di semola integrale di grano duro 100% italiano e di un 25% di farina di riso Venere parboiled, Riso Scotti si è affidata alla creatività dell’agenzia torinese Testa e Cuore e alla strategia media e pianificazione curate da MCM Group, storica agenzia media di riferimento di Riso Scotti.

«Pasta Venere fa parte di un progetto molto importante di Riso Scotti» - spiega Raimondo Sciarrillo, direttore creativo di Testa e Cuore. Il riso Venere, infatti, è un ingrediente di eccellente qualità, nato e coltivato solo in Italia, e dà origine a Pasta Venere facendone una pasta unica sul mercato, lavorata e confezionata in Italia ma con un respiro internazionale e una versatilità che la rende davvero “per tutti”.

Ciò che più conta è che il gusto di Pasta Venere promette di essere altrettanto unico ed esclusivo: una nuova e gratificante esperienza di sapore che si gusta con gli occhi e il palato, regalando tutto il benessere e la leggerezza del suo essere integrale per natura. Gli spot si rivolgono sia agli esperti gourmet che ricercano raffinatezza ed esclusività, sia agli amanti della tradizione che non vogliono rinunciare alla qualità made in Italy e all’esperienza Riso Scotti nella creazione di prodotti unici. Allo stesso tempo, il messaggio è concepito per attrarre i più curiosi che amano sperimentare in cucina ma anche gli affezionati a uno stile di vita sano e bilanciato, oltre che innovativo, e trovano in Pasta Venere la soluzione ideale.
Gerry Scotti: la continuità di un testimonial di successo Per questa importante campagna, l’agenzia Testa e Cuore e Riso Scotti hanno affidato il ruolo di
protagonista a Gerry Scotti. Prosegue così un legame storico di grande successo e simpatia portando sulle tavole degli Italiani la nuova Pasta Venere Riso Scotti accompagnata dal familiare slogan finale: “Buona Idea, Dottor Scotti!”

Scheda tecnica
Agenzia creativa                             Testa e Cuore Torino
Direzione creativa                           Monica Blunda, Fabrizio Sciarrillo, Raimondo Sciarrillo
Art Director Simone Callegari
 
Casa di produzione                         Bedeschi Film Milano
Regia                                                 Giovanni Bedeschi
Aiuto Regista Gabriel Reyes
Direttore di fotografia Stefano Bella 
Spot 10” - 15” - 30”                        on air dal 30 luglio a metà settembre
Media mix                                        Rai – Mediaset - La7
Agenzia Media                                MCM Group Milano