UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Integrated

"Ritorno alla natura": il nuovo numero di How How To Spend It è in edicola dal 3 novembre. A supporto una campagna integrata

Il mensile di Luxury e di Lifestyle del Sole 24 Ore riporta all’alleanza che univa l’uomo alle forze primigenie del pianeta, ripercorrendo il rapporto tra animali, ambiente e l’uomo attraverso l’interpretazione della moda, dell’arte e del design. L'adv a sostegno dell’uscita è pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE.

Il nuovo numero di How To Spend It, il mensile di Luxury e di Lifestyle del Sole 24 Ore in edicola da venerdì 3 novembre, riporta all’alleanza che univa l’uomo alle forze primigenie del pianeta, ripercorrendo il rapporto tra animali, ambiente e l’uomo attraverso l’interpretazione della moda, dell’arte e del design. Perché il lusso è ritrovare l’integrità dell’ambiente e degli animali, come sostiene l’ecologo e biologo Giuseppe Notarbartolo di Sciara: ”Chiunque veda una balena in acqua, immensa e viva, ne resta trasfigurato”.

Ma non solo, se gli spazi di natura selvatica si restringono, la fotografia d’autore è la nuova Arca: lo zoo è da appendere alla parete. Collezionare ritratti di gazze, volpi e leoni è il nuovo must. Gallerie e aste puntano sui grandi testimoni della wilderness. Le pareti delle case ospitano paradisi terrestri.

Paradisi terrestri che stanno scomparendo e sono da visitare ora, come ci consiglia How to Spend It, perché i ghiacci perenni si stanno riducendo. Per secoli il mito del passaggio a Nord-Ovest, che mette in comunicazione l’Oceano Atlantico e il Pacifico, è stato il Santo Graal degli esploratori. Oggi, il passaggio è accessibile ma la navigazione su una rompighiaccio è senz’altro una spedizione da fare subito prima che spariscano queste distese glaciali. Il passaggio a Nord-Ovest, che per secoli è stato impenetrabile, finirà per diventare solo un’altra rotta di navigazione e, tra tutti i cambiamenti che questo porterà, anche l’emozione di essere su una nave che avanza nella banchisa, in una delle ultime grandi aree selvagge del mondo, andrà perduta.

“Essere circondati da un mondo provvisto di sufficiente bellezza sta diventando un lusso.” Sostiene sempre lo scienziato Notarbartolo di Sciara. Ma ammonisce: “E’ chiaro che nel mondo naturale le estinzioni sono parte della vita ma, in questo momento, intere popolazioni (ndr: animali marine) stanno scomparendo a causa dell’azione umana.” E conclude: “L’eden esiste e si può ancora salvare. Gli strumenti per riuscirci ci sono, ma la velocità con cui procede il degrado è spaventosa. Dobbiamo iniziare subito”.

Il nuovo numero di How to Spend It è in edicola con Il Sole 24 Ore a partire da venerdì 3 novembre 2017. La campagna a sostegno dell’uscita è pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE.