UPDATE:
Cannes Lions 2026. Nessun leone italiano in Film, Sustainable Development Goals, Dan Wieden Titanium Lions, Glass the Lion for change e Grand Prix for GoodCannes Lions 2026. Fiducia, creator e agenti AI: la nuova era del marketing secondo WPP, Meta ed Estée LauderCannes Lions 2026. Secondo Grand Prix per l'Italia e LePub Milan con 'The pub that refused to die' per Heineken in Creative Strategy. Altri 6 Leoni per il nostro PaeseCannes 2026 | A Casa Italia by UNA la creatività italiana cerca il coraggio per tornare protagonistaCannes Lions 2026. Alla Gran Bretagna il GP Brand Experience & Activation, alla Polonia quello Creative Commerce, il Giappone vince in InnovationCannes Lions 2026. Sport e streaming, la grande convergenza: diritti, dati e nuovi formati pubblicitari ridisegnano il Total VideoVenturelli (Leo): “La creatività più efficace nasce dalla fiducia tra agenzia e brand. Il GP 2026 in Creative Effectiveness per 'AXA–Three Words' un anno dopo ne è emblema: una soddisfazione immensa. Un accadimento mai avvenuto nella storia di Cannes”Food & Beverage. Con "Christmas Before Christmas" YAM112003 analizza i nuovi trend e le strategie di experiential branding. Festività natalizie e anniversari di marca leve strategiche fondamentali per il businessHEINEKEN porta in Italia “Praise the Bar”, la webserie globale che celebra i bar come luoghi di socialitàLa Ricerca Integrata Audicom cresce con i Dati digital & print di febbraio 2026 e Print 2026/I. 44 milioni gli individui hanno navigato da pc e mobile. 30,1 milioni hanno letto un titolo stampa
Integrated

'Ritratti di benessere', ecco la nuova campagna di comunicazione delle collezioni Primavera-Estate 2019 Caleffi

Pianificata sulle riviste specializzate del settore e sui più importanti magazine femminili consumer, la campagna dal titolo sarà declinata anche sui principali profili social dell’azienda.

Partirà ad aprile la nuova campagna di comunicazione dedicata al lancio delle collezioni Primavera-Estate 2019 di Caleffi, azienda del settore Home Fashion.

Pianificata sulle riviste specializzate del settore e sui più importantimagazine femminili consumer, la campagna dal titolo “Ritratti di Benessere” sarà declinata anche sui principali profili social dell’azienda.
 
La campagna si esplica in due differenti creatività con focus rispettivamente sulla biancheria da letto e per il bagno. Il concept punta a decontestualizzare il prodotto, accostandolo a un capo d’abbigliamento per sottolinearne la sartorialità, evidenziando come la scelta di un capo Caleffi non assolva la semplice funzione di arredare secondo un gusto estetico, ma sia in grado di creare sensazioni di estrema piacevolezza al contatto con il corpo.

Il consumatore è quindi al centro di un’esperienza di benessere, che scaturisce dall’attenta ricerca dei filati più pregiati, dalla cura per i dettagli di ogni prodotto, che viene sottoposto a rigorosi controlli per accertarne la qualità di rifinitura, e dall’innovazione tecnologica che prevede l’uso di sistemi e materiali brevettati e certificati.

Una garanzia di qualità che deriva dalla lunga tradizione produttiva “made inCaleffi” dal 1962.
 
La campagna è stata ideata e pianificata internamente all’azienda, il fotografo è Roberto Broggi.