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Rocco Giocattoli: al via le campagne adv del primo semestre. In onda sui principali canali kids spot da 15” e 30” realizzati dall’agenzia Bam Inventive

Dal media classico al digital adv, si parte ad aprile, con ben quattro brand in campagna: dai classici giochi in scatola family firmati Giocorò a quelli più irriverenti della linea YAS!GAMES, dai nuovissimi giochi da collezionare targati Fan4Fun alla serie di peluche MyPets.

Dopo aver chiuso il 2022 in positivo con un +12,7% che pone delle ottime basi per il futuro, Rocco Giocattoli inizia il 2023 con una serie di campagne adv a supporto di ben quattro brand che mixano digital e media classico. Si parte a metà aprile e si va avanti fino a giugno, protagonisti dei commercial i classici giochi in scatola a target kids & family firmati Giocorò, ma anche quelli più irriverenti dedicati ai kidult della linea YAS!GAMES, oltre ai nuovissimi collectable targati Fan4Fun e alla tenerissima serie di peluche e animatronic MyPets.

In onda a rotazione sui principali canali kids con spot da 15” e 30”, la campagna tv a supporto del brand Giocorò, la linea di giochi da tavolo per bambini e per tutta la famiglia ormai marchio di fabbrica Rocco Giocattoli, è dedicata al nuovissimo boardgame Il Tesoro di Barbanera, al best seller dello scorso Natale Tira La Cacca e al classico e intramontabile Occhio Alla Nonna. Per dare maggiore capillarità al messaggio, contemporaneamente verrà attivata una campagna digital su Amazon, Google (YouTube compreso) e Meta (Facebook e Instagram), così da supportare anche il nuovo Super Mario Pop-Up - una rivisitazione del classico Pirata Pop-Up dedicata al videogame di casa Nintendo tra qualche giorno anche al cinema - e il grande cult Crack!, gioco da tavolo vintage di enorme successo che torna a partire da maggio su scaffale, fresco di restyling. Anche la campagna pubblicitaria dedicata alle novità AirBrush Plush della Linea MyPets, teneri peluche tutti da colorare e personalizzare con aerografi e pennarelli, è un giusto mix tra online e offline. Gli spot tv andranno in onda sui principali canali dedicati a target kids, mentre il digital adv è già pianificato su Amazon, Google (YouTube compreso) e Meta (Facebook e Instagram) coinvolgendo anche una giovanissima influencer di rilievo molto amata da mamme e bambini. 

La cultura pop ha influenze sempre più nerd e il florido mondo del gaming è al centro di questa tendenza. Per Millennial e Gen Z i nuovi capisaldi sono quei videogame ormai cult sulle note piattaforme di gioco online Steam e Roblox come Pet Simulator X Poppy Playtime, tanto da diventare reali grazie a Rocco Giocattoli e all’esclusiva linea di action figure e peluche tutti da collezionare targata Fan4Fun. Una manna dal cielo per la foltissima schiera di appassionati che non vede l’ora di collezionarli tutti, compresa la serie dedicata al fenomeno manga Yu-Gi-Oh! Ed è a loro che si rivolge l’azione di puro advertising digital su Amazon, Meta (Facebook e Instagram) e soprattutto su Google, con attività mirate su YouTube compreso il coinvolgimento di noti creator. Anche per la linea di giochi da tavolo YAS!GAMES, nota ai più per il suo carattere ironico e irriverente che ha catturato l’attenzione dei “kidult”, in programma sia un’attività di digital adv su TikTok, Spotify, Amazon, Meta (Facebook e Instagram) e Google (YouTube compreso), sia un’attività di influencer marketing

Il tutto a supporto di party game in grado di dare la giusta svolta alle serate tra amici come il best seller What Do You Meme? con le sue molteplici espansioni e le novità del 2023 come Bad Choices, Brain Fart, Easy Peasy Lemon Squeaky. Tra le novità, questa volta dedicate al target famiglia, è da sottolineare Kids Against Maturity, il primo gioco della linea a rivolgersi appunto a un target 10+.

Alla pianificazione delle campagne digitali ha collaborato Sembox, mentre la realizzazione degli spot digital e degli shooting fotografici per la linea YAS!GAME è firmata dalla casa di produzione Riprese. Per le linee gioco target kids, gli spot tv e gli shooting fotografici sono a cura dall'agenzia Bam Inventive