UPDATE:
In occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan Airports
Integrated

"Rome is an attitude", la campagna di J. Walter Thompson celebra il nuovo flagshipstore della Rinascente

Roma diventa il punto focale della comunicazione dell'insegna di fine 2017 con l'apertura del punto vendita di Via del Tritone , prevista per il 12 ottobre, annunciata con l'adv Fall Winter 2017 e il nuovo film (on air dal 20 settembre) che racconta il viaggio di tre ragazzi attraverso l'Italia.

Ogni città ha un'attitudine particolare che deriva dalla sua storia e dal carattere di chi la vive. È con questo spirito che quest'anno Rinascente ha lanciato, a Milano, il Rinascente District: un universo di eventi, attività e appuntamenti che gravitano intorno al flagship store di Piazza Duomo, i quali incarnano l'essenza stessa del cuore di Milano.

Rinascente è ricordata per la sua capacità di portare il proprio stile ovunque, riuscendo tuttavia a reinterpretarlo valorizzando lo spirito della città che la accoglie, per regalare un'esperienza di shopping sempre diversa. Un concetto, questo, che Rinascente ha voluto raccontare in un nuovo film, diretto ancora una volta da Elena Petitti di Roreto. Dopo averci mostrato lo spirito del District di Milano, infatti, la giovane regista premiata al Fashion Film Festival Milano 2016 ci racconta in un nuovo 120” il viaggio di tre ragazzi attraverso l'Italia. Dalla Milano notturna e metropolitana, fino alle bellezze di Roma con il quartiere Coppedè e il lungo Tevere, scopriamo come Rinascente sia davvero in the heart of the city, wherever it goes.

E proprio la capitale diventa il punto focale della comunicazione Rinascente di fine 2017, poiché qui sta per aprire, il 12 Ottobre, il nuovo flagship store di Via del Tritone. L'annuncio di questo importante opening è affidato agli scatti e ai video, del fotografo internazionale Paul Berends. Con il concept di campagna Rome is an attitude, Rinascente celebra l’indole unica della città eterna e dei suoi abitanti, raccontando il suo mondo di moda e stile attraverso lo spirito inconfondibile di Roma, che è sì storia e bellezza, ma soprattutto carisma e personalità.

Non da ultima, anche la campagna Fall Winter 2017 sceglie Roma per i suoi scatti, sempre firmati da Berends. Ambientate nelle strade che circondano il nuovo flagship store di Via del Tritone, le immagini della nuova campagna ritrovano il simbolo che aveva caratterizzato la
campagna Spring Summer: la mappa della città, in questo caso proprio Roma, emblema del nuovo District che sta per nascere.
Sia la campagna di lancio di Roma Tritone che la Fall Winter trovano poi eco anche sui canali digital di Rinascente, attraverso post social, micro pillole video e le pagine del sito rinascente.it Per vedere la versione estesa del film, on air dal 20 settembre, e scoprire tutte le news e gli aggiornamenti su la Rinascente District, visitate il sito www.rinascente.it.

CREDITS
Agency: J. Walter Thompson Italia
Chairman & CCO: Enrico Dorizza
Creative Director: Luca Zamboni
Senior Art Director: Alessandro Polia
Copywriter: Beatrice Chignoli
Account Director: Barbara Maggioni
Account Executive: Claudia Ammassari