
Integrated
Sofidel lancia in Italia e Spagna la campagna per la carta Regina. Firma Grey
Sofidel, gruppo cartario noto in particolare per il marchio Regina, torna in comunicazione con il suo brand principe sui principali network televisivi italiani e spagnoli. Parte il 13 maggio in Italia il nuovo flight di Regina Wish, la carta cucina progettata “a misura di mano”, ovvero che offre la possibilità di usare il 25% in meno di prodotto rispetto ai fogli tradizionali, a seconda del proprio bisogno reale, consentendo così la riduzione degli sprechi a parità di performance di prodotto.
La campagna italiana di Regina Wish sarà in programmazione per 4 settimane sui network RAI, La7 e Sky, comprendendo anche le piattaforme on-demand, sulle principali reti del digitale terrestre e sui principali canali video digital.
A integrazione della campagna pubblicitaria, dal 30 maggio partirà sulle piattaforme digital di Regina all’indirizzo www.reginacucina.it anche un gioco, un istant-win, finalizzato alla promozione di un consumo più responsabile, per minimizzare gli sprechi, con un duplice vantaggio in termini ambientali e di risparmio economico.
Contestualmente, parte il 14 maggio in Spagna un nuovo flight di comunicazione su Regina Blitz, la carta per la pulizia della casa. La campagna sarà in programmazione per 3 settimane sui principali network televisivi nazionali.
Realizzati sulla scia del progetto complessivo di rebranding, i nuovi spot nascono dalla collaborazione con l’agenzia Grey e sono incentrati su un nuovo filone narrativo, caratterizzato dalla certezza di poter contare su un prodotto Regina per tutti i piccoli inconvenienti di casa, che risolva i problemi in modo veloce (Blitz), senza spreco di carta (Wish) e con rotoli che durano più a lungo (Asciugoni). A essere protagoniste sono storie di relazioni familiari e di vita quotidiana che vengono trattate con un tono di voce ironico, leggero e caldo.
CREDITS
Agenzia pubblicitaria: Grey
Chief Creative Officer: Christopher Jones
Associate Creative Director: Luca Beato
Associate Creative Director: Serena Di Bruno
CSD: Silvia Cazzaniga
Account Supervisor: Luca Mirmina
Account: Manuela Mignacca
Chief Strategy Officer: Gaetano De Marco
TV Producer: Carla Beltrami
Casa di produzione: The Family
Regia: Miguel Campaña
Executive Producer: Ada Bonvini
Musica: Quiet, Please – Ferdinando Arnò