Integrated

Sofidel lancia in Italia e Spagna la campagna per la carta Regina. Firma Grey

Al via per 4 settimane la campagna pubblicitaria per la carta cucina Regina Wish su RAI, La7, Sky, le principali reti del DTT e piattaforme digital video e video-on- demand. In Spagna parte invece la campagna Regina Blitz sulle principali reti TV per 3 settimane. Gli spot sono incentrati su un nuovo filone narrativo, caratterizzato dalla certezza di poter contare su un prodotto Regina per tutti i piccoli inconvenienti di casa, che risolva i problemi in modo veloce (Blitz), senza spreco di carta (Wish) e con rotoli che durano più a lungo (Asciugoni).

Sofidel, gruppo cartario noto in particolare per il marchio Regina, torna in comunicazione con il suo brand principe sui principali network televisivi italiani e spagnoli. Parte il 13 maggio in Italia il nuovo flight di Regina Wish, la carta cucina progettata “a misura di mano”, ovvero che offre la possibilità di usare il 25% in meno di prodotto rispetto ai fogli tradizionali, a seconda del proprio bisogno reale, consentendo così la riduzione degli sprechi a parità di performance di prodotto.
La campagna italiana di Regina Wish sarà in programmazione per 4 settimane sui network RAI, La7 e Sky, comprendendo anche le piattaforme on-demand, sulle principali reti del digitale terrestre e sui principali canali video digital.

A integrazione della campagna pubblicitaria, dal 30 maggio partirà sulle piattaforme digital di Regina all’indirizzo www.reginacucina.it anche un gioco, un istant-win, finalizzato alla promozione di un consumo più responsabile, per minimizzare gli sprechi, con un duplice vantaggio in termini ambientali e di risparmio economico.

Contestualmente, parte il 14 maggio in Spagna un nuovo flight di comunicazione su Regina Blitz, la carta per la pulizia della casa. La campagna sarà in programmazione per 3 settimane sui principali network televisivi nazionali.

Realizzati sulla scia del progetto complessivo di rebranding, i nuovi spot nascono dalla collaborazione con l’agenzia Grey e sono incentrati su un nuovo filone narrativo, caratterizzato dalla certezza di poter contare su un prodotto Regina per tutti i piccoli inconvenienti di casa, che risolva i problemi in modo veloce (Blitz), senza spreco di carta (Wish) e con rotoli che durano più a lungo (Asciugoni). A essere protagoniste sono storie di relazioni familiari e di vita quotidiana che vengono trattate con un tono di voce ironico, leggero e caldo.

 

CREDITS

Agenzia pubblicitaria: Grey

Chief Creative Officer: Christopher Jones

Associate Creative Director: Luca Beato

Associate Creative Director: Serena Di Bruno

CSD: Silvia Cazzaniga

Account Supervisor: Luca Mirmina

Account: Manuela Mignacca

Chief Strategy Officer: Gaetano De Marco

TV Producer: Carla Beltrami


Casa di produzione: The Family

Regia: Miguel Campaña

Executive Producer: Ada Bonvini

Musica: Quiet, Please Ferdinando Arnò