
Integrated
Sperlari e Paluani lanciano la campagna "Insieme è più Natale" con Dude e pianificazione di GroupM. Budget in crescita
Sperlari, marchio storico italiano nel mercato dei prodotti stagionali e Paluani, marchio storico di lievitati e parte del gruppo Sperlari dal 2022, uniscono la loro sapienza del saper fare, per proporre un Natale 2023 ancora più dolce, magico e goloso.
Per celebrare un Natale ancora più speciale, Sperlari e Paluani tornano in comunicazione con la nuova campagna, “Insieme è più Natale” firmata Dude, on-air da inizio dicembre con piano media integrato che toccherà i principali canali (TV, radio e digital) e pianificazione di GroupM. Anche il punto vendita si ispira alla nuova campagna “Insieme è più Natale” con materiali dedicati e isole espositive che raccontano la magia del Natale di Sperlari & Paluani.
Ma non finisce qui: chi sceglie i brand potrà partecipare ad un esclusivo concorso, che metterà in palio centinaia di premi firmati Simone Rug iati, Chef Ambassador dei due brand.
Più dolci, più addobbi, più amici, più famiglia, più tempo insieme: il Natale 2023 con Sperlari e Paluani sarà dunque ancora più ricco, e questo rinnovato
spirito natalizio che nasce dalla convivialità prende vita grazie a nuovi sapori che, insieme alle ricette più classiche, regalano originali associazioni di gusto.
"Quella tra Sperlari e Paluani è un’unione che vuole celebrare il Natale in ogni sua forma, un momento di magia in cui due tradizioni si incontrano e creano
qualcosa di ancora più speciale” dichiara Chiara Trabattoni, Marketing Manager Seasonals. “Con “Insieme è più Natale”, Sperlari e Paluani vogliono
rappresentare infatti il connubio perfetto tra tradizione e innovazione, tra due realtà diverse che, unite in una nuova dimensione, mantengono la propria
unicità e riescono a esprimersi in un’offerta di prodotti per le feste sempre più estesa e rinnovata”.
In occasione della conferenza stampa di lancio, abbiamo chiesto a Chiara Trabattoni le strategie di comunicazione dei due brand. "La comunicazione che unisce i due brand rappresenta un'importante novità e gli investimenti quest'anno crescono per raccontare la nuova offerta e le novità, prevedendo tv, digitale, radio e un'amplificazione nei punti vendita".
Le novità Sperlari.
I Torroni sono tra i dolci più consumati sotto le feste sia nelle versioni più tradizionali che in quelle più moderne.
Per il 2023 Sperlari presenta delle novità in grado di accontentare i gusti di ciascuno: per coloro che amano il torrone classico, nasce il nuovo torrone
“L’Intenso” alla mandorla con mandorle intere e aggiunta di pasta di mandorle; mentre per gli amanti dei sapori natalizi Sperlari ha creato il torrone
ricoperto pera e cannella, dalla consistenza morbida, ricoperto di finissimo cioccolato bianco con l’aggiunta di mandorle intere, cubetti di pera e cannella.
Novità dedicata ai palati più golosi e indulgenti, Sperlari ha creato Cuor di Nocciola, un nocciolato unico nel suo genere che nasce da un mix cremoso di
pasta di nocciole e cioccolato bianco, con nocciole intere e granella di caramello croccante per una texture dolce al punto giusto.
La golosità del “Cuor di Nocciola” è presente anche in formato torroncino per un piacere da condividere in ogni occasione.
Le novità Paluani
Tra le novità di casa Paluani c’è il Pandoro Farcito Sperlari Zanzibar, un prodotto che rappresenta l’emblema di “Insieme è più Natale” e dell’unione dei
due brand: un soffice pandoro Paluani farcito con una vellutata crema di gianduia Zanzibar, torrone icona del brand Sperlari, ricoperto di cioccolato e golose scagliette di cioccolato fondente, per un’esperienza sorprendente e appagante.
Oltre al Pandoro farcito Sperlari Zanzibar, Paluani celebra le festività 2023 con un nuovo speciale Tronco di Natale, referenza iconica del brand e da sempre
simbolo di una tradizione natalizia meno convenzionale. Quest’anno il Tronco si rinnova in una versione pensata per incontrare anche i gusti dei palati più
giovani con una nuova referenza: il Tronco al caramello salato, un goloso impasto con farcitura al caramello salato e copertura al cioccolato e cristalli di
caramello. Un prodotto che regala diverse consistenze, per un momento di pura indulgenza.
Harry Potter si veste di rosso nell’incontro con Paluani
Per gli amanti del magico mondo di Harry Potter quest’anno Paluani porta sulle tavole degli italiani due nuovi prodotti che celebrano la famosa saga, per un viaggio verso il Natale: il calendario dell’avvento di Harry Potter e la Torta Boccino d’Oro.
Il calendario dell’avvento a tema Harry Potter è dedicato a tutti i fan della saga, i quali potranno vivere l’attesa del 25 dicembre, gustando ogni giorno un
cioccolatino al latte finissimo a tema Harry Potter. Il pack rosso e oro richiama i classici colori del Natale e sulla confezione appaiono le quattro casate ritratte al centro. In ogni casella sarà inserito un cioccolatino che riproduce i più famosi personaggi della saga, fino ad arrivare all’ultima casella del 24 dicembre, sotto alla quale sarà possibile scoprire la propria casata di appartenenza come un vero studente di Hogwarts.
L’altra grande novità Harry Potter è la Torta Boccino D’Oro: morbidissima e profumata, con farcitura di crema pasticcera e ricoperta di scagliette di cioccolato fondente, è pensata per stimolare la fantasia e la condivisione anche prima dell’assaggio. Aperta la confezione, il divertimento sarà quello di personalizzare il dolce spolverando con polvere dorata e decorando con le magiche ali.
L’intera gamma di prodotti per il Natale di Sperlari e Paluani sarà disponibile presso la Grande Distribuzione Organizzata, sull’e-shop Sperlari
(https://spaccio.sperlari.it/) e su Amazon a partire dalla seconda metà di Ottobre.

