Integrated

“The Tattoo Wall”, campagna curata da Different per Bepanthenol Tattoo, mette l'accento sull'importanza della skin care per le parti tatuate del corpo

Tre tattoo artist, Samuela Maggi, Vale Lovette e Vinnie La Rosa, hanno collaborato all'ideazione del tatuaggio realizzato su un pannello di pelle sintetica di tre metri e mezzo per due ed esposto per un fine settimana alla Darsena di Milano. Attività digital, social e di media relations hanno completato il quadro della comunicazione del marchio.

Detersione, idratazione, protezione sono, secondo Bepanthenol Tattoo, i tre momenti  alla base della tattoo skincare, un concetto che ancora oggi molti italiani - fra i più tatuati al mondo - tendono a trascurare. Ecco perché, per attirare la loro attenzione e sensibilizzarli sul tema, Bayer insieme a Different  - communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite - ha scelto di fare qualcosa che fosse impossibile ignorare: The Tattoo Wall, ovvero il tatuaggio più grande del mondo. Realizzato su un pannello di pelle sintetica di tre metri e mezzo per due, The Tattoo Wall unisce l’unicità del disegno su pelle alla grandiosità della street art, puntando a raccontare in modo inedito e sorprendente i tre passaggi fondamentali per prendersi cura della pelle tatuata.

A firmare The Tattoo Wall, tre tattoo artist d’eccezione: Samuela Maggi, Vale Lovette e Vinnie La Rosa. Dalla perfetta fusione dei loro stili e delle loro diverse sensibilità artistiche, nasce l’idea del soggetto, che prende ispirazione dai tre prodotti della linea Bepanthenol Tattoo per dare vita a un’opera spettacolare. Tre muse - simbolo di bellezza, forza e cura - rappresentano attraverso una serie di metafore visive le parole chiave della tattoo skincare: onde e spruzzi d’acqua a simboleggiare l’importanza della detersione, un serpente che avvolge e difende la propria musa per evocare il tema dell’idratazione, e infine grandi petali di gigli bianchi che riparano la pelle per richiamare la protezione solare.

In un week end di maggio, i milanesi e i turisti che vivono la città hanno potuto ammirare The Tattoo Wall nella cornice della Darsena, in piazza XXIV Maggio, e scoprire il significato dell’opera grazie a un QR Code. Ma il racconto della tattoo skincare prosegue anche online, grazie alla landing page dedicata [www.bepanthenol.it/it/mondo-tattoo/tattoo-wall/] e al profilo Instagram @BepanthenolTattoo che ospiterà una serie di contenuti come video interviste, pillole educational e approfondimenti dedicati ai prodotti della linea Bepanthenol Tattoo. In questo contesto si aggiungono anche le attività di media relation, con l’obiettivo di promuovere il progetto, il brand e i prodotti della linea Bepanthenol Tattoo.

 

Credits

Luca Cavalli – General Manager

Francesco Guerrera – Chief Creative Officer

Simone Cristiani – Executive Creative Director

Fabrizio Di Rosa – Creative Director

Simone Contini – PR Director

Ilaria Muolo – PR Account Coordinator

Gianmarco Monterosso – PR Account Manager 

Nicolas Ballocco – Senior Art Director

Laura Canto – Senior Copywriter

Giorgia Pedrotta – Senior Art Director

Nunzio Tomasello – Senior Copywriter

Laura Doni – Content Manager

Marcello Boromei – Head of Event

Silvia Nicolai – Event Manager

Carlo Baldessarelli – Grafico esecutivista

CDP Different

Giorgia Favaretto – Production Director

Diego Donetto – Production Manager

Dejan Lakic – Regista – DOP

Damiano Ballarin – Fotografo

Federica Schiurru – Motion graphic design