
Integrated
“The Tattoo Wall”, campagna curata da Different per Bepanthenol Tattoo, mette l'accento sull'importanza della skin care per le parti tatuate del corpo
Detersione, idratazione, protezione sono, secondo Bepanthenol Tattoo, i tre momenti alla base della tattoo skincare, un concetto che ancora oggi molti italiani - fra i più tatuati al mondo - tendono a trascurare. Ecco perché, per attirare la loro attenzione e sensibilizzarli sul tema, Bayer insieme a Different - communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite - ha scelto di fare qualcosa che fosse impossibile ignorare: The Tattoo Wall, ovvero il tatuaggio più grande del mondo. Realizzato su un pannello di pelle sintetica di tre metri e mezzo per due, The Tattoo Wall unisce l’unicità del disegno su pelle alla grandiosità della street art, puntando a raccontare in modo inedito e sorprendente i tre passaggi fondamentali per prendersi cura della pelle tatuata.
A firmare The Tattoo Wall, tre tattoo artist d’eccezione: Samuela Maggi, Vale Lovette e Vinnie La Rosa. Dalla perfetta fusione dei loro stili e delle loro diverse sensibilità artistiche, nasce l’idea del soggetto, che prende ispirazione dai tre prodotti della linea Bepanthenol Tattoo per dare vita a un’opera spettacolare. Tre muse - simbolo di bellezza, forza e cura - rappresentano attraverso una serie di metafore visive le parole chiave della tattoo skincare: onde e spruzzi d’acqua a simboleggiare l’importanza della detersione, un serpente che avvolge e difende la propria musa per evocare il tema dell’idratazione, e infine grandi petali di gigli bianchi che riparano la pelle per richiamare la protezione solare.
In un week end di maggio, i milanesi e i turisti che vivono la città hanno potuto ammirare The Tattoo Wall nella cornice della Darsena, in piazza XXIV Maggio, e scoprire il significato dell’opera grazie a un QR Code. Ma il racconto della tattoo skincare prosegue anche online, grazie alla landing page dedicata [www.bepanthenol.it/it/mondo-tattoo/tattoo-wall/] e al profilo Instagram @BepanthenolTattoo che ospiterà una serie di contenuti come video interviste, pillole educational e approfondimenti dedicati ai prodotti della linea Bepanthenol Tattoo. In questo contesto si aggiungono anche le attività di media relation, con l’obiettivo di promuovere il progetto, il brand e i prodotti della linea Bepanthenol Tattoo.
Credits
Luca Cavalli – General Manager
Francesco Guerrera – Chief Creative Officer
Simone Cristiani – Executive Creative Director
Fabrizio Di Rosa – Creative Director
Simone Contini – PR Director
Ilaria Muolo – PR Account Coordinator
Gianmarco Monterosso – PR Account Manager
Nicolas Ballocco – Senior Art Director
Laura Canto – Senior Copywriter
Giorgia Pedrotta – Senior Art Director
Nunzio Tomasello – Senior Copywriter
Laura Doni – Content Manager
Marcello Boromei – Head of Event
Silvia Nicolai – Event Manager
Carlo Baldessarelli – Grafico esecutivista
CDP Different
Giorgia Favaretto – Production Director
Diego Donetto – Production Manager
Dejan Lakic – Regista – DOP
Damiano Ballarin – Fotografo
Federica Schiurru – Motion graphic design