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This Is Ideal firma la nuova campagna Bioscalin TricoAge 50+

Il nuovo spot Giuliani all'insegna del concept “Bello cambiare restando me stessa” lancia la linea di prodotti dedicati alle donne della middle age. Testimonial Romina Mondello. L'agenzia ha inoltre realizzato la campagna stampa, nella quale l'idea creativa è stata declinata attraverso la tecnica dell’esposizione multipla, una campagna digital e tutti i materiali a presidio dei PdV.

Prosegue con successo la collaborazione tra il Gruppo This Is Ideal e la casa farmaceutica Giuliani. All’attivo dell’hub strategico-creativo torinese ci sono, infatti, non solo Advertising e Below The Line del brand Bioscalin e dell’antimicotico TROSYD ma anche numerosi altri progetti legati a presidi medici.
Si tratta di un importante lancio in casa Bioscalin poiché TricoAge 50+, la linea di riferimento per le donne che si trovano ad affrontare un’importante fase di passaggio nella propria vita, viene rinnovata nella formulazione e nell’immagine.

La produzione, on air a partire dal 17 settembre, prevede due formati: uno da 30” e uno da 20” nei quali la nuova testimonial Romina Mondello, volto noto della TV italiana e attrice teatrale di successo, interpreta in modo convincente ed empatico il concept creativo e claim di campagna “Bello cambiare restando me stessa” firmato dal team creativo TII.

La campagna, il cui insight è basato sull’armonica convivenza delle infinite personalità di una donna, specialmente quando raggiunge la piena consapevolezza di sé con l’età, mostra la protagonista in differenti ruoli e vesti, sempre sicura e self-confident, anche grazie al proprio insostituibile alleato.

«Si tratta di un’ulteriore interpretazione dell’ormai noto messaggio “Tira fuori il tuo lato Bioscalin” creato dalla nostra Agenzia – commenta Eugenio Mazza, Creative Director TII – che abbiamo voluto mostrare attraverso uno stile e una regia più contemporanei ed aspirazionali, che meglio rispecchiano le donne di oggi e la loro personalità rinnovata».

Il nuovo spot TricoAge 50+ sarà programmato a rotazione sui network Mediaset, Rai, SKY e Discovery.

A supporto del lancio, TII – Gruppo associato UNA (Aziende della Comunicazione Unite) – ha inoltre realizzato la campagna stampa, nella quale il concept è stato declinato attraverso la tecnica dell’esposizione multipla, una campagna digital e tutti i materiali a presidio dei PdV.
 

 
 
 
 
 
CREDITS  

Agency: This Is Ideal  
Direttore Clienti: Guido Vallauri 
Account Director: Martina Boran 
Creative Director: Eugenio Mazza  
Senior Account Manager: Barbara Turcati 
Art Director: Fiorella Forneris - Michele Giusto 
Copywriter: Eva Massaro  
TV Producer: Francesca Didero  
CDP: RTI - Gruppo Mediaset 
Regia: Giorgio Neri 
Aiuto Regia: Alessandro Pinferetti
DOP: Marco Alfieri 
Account Publitalia '80: Aurelia Capponi 
Producer RTI - Gruppo Mediaset: Marina Luisetti
Postproduzione: Videozone 
Fotografia: Cosimo Buccolieri
Producer per Mondadori Portfolio: Costanza Mason