Integrated

Al via la nuova campagna invernale di Trentino Marketing, affidata a Ogilvy, per promuovere il territorio. Nel 2023 +30% l'investimento adv

Come spiegato ad ADVexpress dal Ceo Maurizio Rossini a margine della conferenza stampa di presentazione della sesta edizione del Festival dello Sport, la campagna sarà multicanale e on air da fine settembre fino a gennaio 2024.

A margine della conferenza stampa di presentazione della sesta edizione del Festival dello Sport che si terrà a Trento dal 12 al 15 ottobre 2023, Maurizio Rossini, CEO di Trentino Marketing, agenzia organizzatrice dell'evento insieme a La Gazzetta dello Sportha fornito alcune anticipazioni in merito al lancio di fine settembre della nuova campagna invernale volta alla promozione del territorio. 

"Siamo già partiti con la campagna autunnale caratterizzata da un maggior coinvolgimento della comunità per quanto riguarda la creatività. Abbiamo cercato di raccontare attraverso le storie dei trentini alcuni aspetti valoriali del territorio. La campagna è multicanale e on air su tv, canali digital e social in Italia e in Europa", spiega Rossini.

La campagna invernale sarà rivolta principalmente al mercato internazionale e proseguirà fino a gennaio. La parte creativa è stata gestita da Ogilvy, agenzia con la quale è stato appena annunciato un contratto di collaborazione triennale

"Quest'anno la comunicazione è stata davvero importante, è stato l'anno del vero rilancio post Covid. Il 2023 ha visto un incremento del +30% del budget in comunicazione rispetto all'anno precedente", conclude il CEO di Trentino Marketing. 

Lorenzo Rocca