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True Company vince la gara per la comunicazione integrata di Mypetclinic

L'agenzia si occuperà delle attività di ufficio stampa, digital PR e di social media management e produrrà un set di video che costituiranno uno dei pillar della content strategy oltre ad animare l’interno delle cliniche. Inoltre Chilipr, la unit Po&Pr della company, supporterà l’organizzazione della prima Caccia al Tesoro per i migliori amici dell’uomo e i loro padroni in programma ai Giardini Pubblici di Porta Venezia il 29 settembre.

True Company annuncia, dopo gara, la collaborazione con Mypetclinic, il network italiano di cliniche veterinarie che punta ad accrescere il benessere e la salute di tutti gli animali da compagnia.

L’agenzia si occuperà delle attività di comunicazione integrata del brand, partendo dalle attività di ufficio stampa, digital PR e di social media management; produrrà inoltre un set di video che costituiranno uno dei pillar della content strategy oltre ad animare - in partnership con Mr Digital – l’interno delle cliniche grazie ad un progetto di digital signage. 

La strategia adottata dall’agenzia è in linea con la mission di Mypetclinic: offrire servizi customer care per assistere il cliente e gli adorati animali prima, dopo e durante la prestazione veterinaria; questo avviene non solo con la consulenza e l’appoggio di medici specializzati, ma anche attraverso la community Mysocialpet.it che promuove eventi e iniziative dedicate alle persone e ai loro animali da compagnia. 

La content strategy sarà il fulcro di questo percorso di comunicazione: il primo atterraggio sarà senz’altro la strategia social, che il team dedicato di True Company ha elaborato con un focus editoriale rivolto agli aspetti più emozionali dell’esperienza nelle cliniche di Mypetclinic. I video, realizzati in collaborazione con la casa di produzione Two Shot, vedranno gli animali protagonisti assoluti e racconteranno l’esperienza all’interno della clinica.

Gli stessi video, con un cut e un broadcasting dedicato, saranno al centro del progetto di digital signage elaborato da Sterling Cooper – la unit digital & innovation dell’agenzia – in collaborazione con Mr Digital, partner dell’agenzia per le attività tecnologiche.

Un primo assaggio del progetto sarà già visibile durante la fiera Pets in the City presso lo stand di Mypetclinic, dove saranno installati monitor dedicati.

Inoltre Chilipr, unit PO&PR di True Company, si occuperà della comunicazione della rete di centri d’eccellenza veterinaria e degli eventi speciali in programma attraverso la gestione delle attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni. Il primo appuntamento sarà durante la Milano Pet Week, Chilipr infatti supporterà l’organizzazione della prima Caccia al Tesoro per i migliori amici dell’uomo e i loro padroni in programma ai Giardini Pubblici di Porta Venezia il 29 settembre.

“Vogliamo dare forma alle nostre numerose idee e la collaborazione con True Company sarà un valore aggiunto per i nostri ambiziosi progetti futuri. Ci aspettiamo di riuscire a comunicare in modo efficace i nostri core values e gli aspetti più esperienziali ed emozionali che sono legati indissolubilmente al nostro brand” ha commentato Marco De Carne, Marketing Manager di Mypetclinic. 

“Siamo orgogliosi di affiancare e supportare Mypetclinic, che ha fatto della sua professionalità e passione una realtà di successo. Inoltre, questa collaborazione ci permetterà di affinare la nostra expertise in un ambito settoriale e specifico come quello del mondo della cura degli animali.” ha dichiarato Massimiliano Gusmeo, CEO di True Company.

Credits

Account Director: Alessia Bernava

Executive Creative Director: Simone Cristiani

PO & PR Director: Simone Contini

Account Executive: Nicoletta Galleani

Account Press office: Ilaria Muolo

Digital & Social Creative Lead: Fabrizio Di Rosa

Social Media Strategist & Copywriter: Fabrizio La Ferla

Casa di Produzione: Two Shot

IT Partner: MR DIGITAL

CB