Integrated

'Tutto quadra' nella nuova campagna di Taleggio DOP firmata IDEAL

Con un linguaggio tutto nuovo e POP lo spot mostra quanto il Taleggio sia adatto non solo a essere usato in cucina ma anche al consumo, anche per i più piccoli. Il format inedito che lancerà come un tormentone quattro soggetti TV da 10” sarà on air nei canali RAI, Mediaset e Sky dal 21 ottobre fino al 3 novembre, mentre tra ottobre e dicembre sono previsti diversi formati digital e 6 uscite stampa su riviste di cucina Mediamond, come Giallo Zafferano, Sale e Pepe, Cucina Moderna.

Ideal, Agenzia ufficiale del Consorzio per la tutela del Taleggio DOP, firma la nuova campagna integrata multisoggetto che coinvolgerà TV, stampa e radio e si svilupperà anche in un sito web ufficiale.

La campagna nasce dalla volontà di promuovere e raccontare tutte le qualità del celebre formaggio Taleggio. Il concept della campagna, “Tutto quadra”, che naturalmente gioca con la forma quadrata del Taleggio, punta a raccontare con diversi soggetti le molte caratteristiche del Taleggio DOP. Con un linguaggio tutto nuovo e sorprendentemente POP si mostra quanto il Taleggio sia adatto non solo a essere usato in cucina ma anche al consumo tal quale, anche per i più piccoli. Insospettabile, poi, è che sia capace di salvare in corner una cena improvvisata.

Il format inedito che lancerà come un tormentone quattro soggetti TV da 10” sarà on air nei canali RAI, Mediaset e Sky dal 21 ottobre fino al 3 novembre, mentre tra ottobre e dicembre sono previsti diversi formati digital e 6 uscite stampa su riviste di cucina Mediamond, come Giallo Zafferano, Sale e Pepe, Cucina Moderna.

Uno spot radio in quattro soggetti di 15” ruoterà su due emittenti nazionali per 28 giorni. Il sito web, sempre concepito da Ideal, arricchisce la campagna con contenuti unici sul Taleggio DOP, sulla sua storia, le sue caratteristiche e i suoi usi, sempre attraverso un racconto fresco, vivace, colorato.

 

Credits:

Managing Director: Riccardo Giacobini

Creative Director: Pietro Verri, Michele Jean Comuzzi

Senior Art Director: Fiorella Forneris, Paolo Fenoglio

Senior Copywriter: Francesca Valente

Account Manager: Valeria Tunzi

Casa di Produzione: Sala Giochi