Integrated

TWENTY8 Studios firma Siamo Paxxi!?: la nuova campagna di PAX Italia

Le attività del concept e content creator milanese riguardano il riposizionamento istituzionale, la creatività e la gestione delle campagne stampa e digital per l'azienda specializzata nella progettazione di terminali EFT-POS. Alla base del brief la creazione di una comunicazione con un taglio internazionale e un format out-of-the-box racconta le attività della società in modo informale.

TWENTY8 Studios, concept e content creator milanese, ha curato il riposizionamento istituzionale di PAX Italia, azienda specializzata nella progettazione e nello sviluppo di terminali EFT-POS.
 
Alla base del brief, la creazione di una comunicazione unexpected con un taglio internazionale: è stato infatti ideato un format out-of-the-box che ha sorpreso e raccontato in modo più informale, ma diretto, i contenuti istituzionali e il business a 360° dell’azienda.

Un linguaggio innovativo che ha saputo evolvere i pillar di PAX Italia - smart POS, sistemi di pagamento ECR e casse automatiche – in uno storytelling integrato riassunto nel claim 'Siamo Paxxi!?'.

Un positioning che rompe lo schema della comunicazione classica del settore dei pagamenti bancari, come ha sottolineato Veronica Ponti, Founder e Creative Director di TWENTY8 Studios: “Il nostro essere indipendenti, unconventional ed extra-tegici si è incontrato benissimo con le esigenze di PAX Italia, nel quale abbiamo trovato il giusto partner per dare vita a un concept unico con un respiro internazionale. Ricerca, innovazione, personalità e freschezza sono le parole chiave di tutta la nostra linea di comunicazione, che si sono sposate con la mission di PAX di offrire prodotti di qualità combinati con elevati contenuti tecnologici.”