Integrated

Un 'Big Bang' celebra la nascita della pasta 'Al Bronzo' Barilla. Il nuovo universo firmato Publicis Italia on air dal 24 aprile in 9 Paesi

La Campagna coinvolgerà tutti i touchpoint: TV, digital, social, OOH, PoS. Lo spot, disponibile in formati da 15’’, 30’’ e 60’’ secondi, andrà in onda sui canali televisivi e digitali con un media mix adattato alle diverse realtà locali.

Barilla lancia la nuova linea premium “Al Bronzo” con una campagna internazionale firmata Publicis Italia - dal 2021 partner di Barilla per la strategia e la creatività a livello globale - che è on air, a partire dal 24 aprile, in 9 Paesi: Italia, Francia, Germania, Australia, Belgio, Spagna, Austria, Svizzera e Svezia.

Nell’anno in cui celebra i 145 anni di storia, Barilla porta su tutte le tavole del mondo una nuova dimensione per la pasta, rafforzando la connessione emotiva con i propri consumatori attraverso un’esperienza di gusto completamente nuova, intensa come se fosse stata mangiata per la prima volta. Su questa strategia si basa il nuovo film internazionale prodotto da BRW e girato a Milano dal regista francese Philippe André, da cui emerge tutta la potenza narrativa e visiva di immagini che raccontano una nuova dimensione del prodotto. Un big bang in cui la pasta rinasce con una intensità di gusto senza precedenti tale da offrire ai consumatori un’esperienza completamente inedita.

La nuova Barilla Al Bronzo, con la sua Lavorazione Grezza, è un atto di genio italiano che reinventa la tradizione e porta con sé un messaggio rivoluzionario: Pasta Is Born Again (In Italia: Nasce Barilla Al Bronzo). La creatività, si sviluppa in un climax ascendente accompagnata dalle note di “Flower Duet”, un famoso duetto per soprano e mezzosoprano dall'opera Lakmé di Léo Delibes, brano scelto per celebrare un nuovo inizio per la pasta in grado di risvegliare e ispirare sensi, ricordi ed emozioni. 

La Campagna coinvolgerà tutti i touchpoint: TV, digital, social, OOH, PoS. Lo spot, disponibile in formati da 15’’, 30’’ e 60’’ secondi, andrà in onda sui canali televisivi e digitali con un media mix adattato alle diverse realtà locali.

 

CREDITS | BARILLA AL BRONZO “PASTA IS BORN AGAIN”

 

PUBLICIS ITALY

Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini

CCO Publicis Italy: Mihnea Gheorghiu

Global Executive Creative Director: Riccardo Fregoso

Global Executive Creative Director: Selim Unlusoy

Creative Director / Copywriter: Michela Talamona

Creative Director / Art Director: Fabrizio Tamagni

Art director: Francesca Nepote

Senior Copywriter: Giuseppina Iaccarino

Digital Art Director: Thomas Aito

Digital Copywriter: Margherita Teodori

Global Chief Strategy Officer: Bela Ziemann

Head of Strategy: Niccolò Rigo

Senior Strategist: Margherita Tuvo

Global Client Service Director: Simona Coletta

Groupe Client Service Director: Federica Papetti

Group Account Director: Arianna Di Marco

Account Manager: Dario Gambera

Account Manager: Elena Minciotti

Social Media Manager: Nicolò Russo

Chief Creation Officer: Francesca Zazzera

Head of Video Production: Anna Sica

Senior TV Producer: Antonella Capella

Art Buyer: Caterina Collesano, Rossana Coruzzi

Production and Print Manager: Daniela Inglieri, Tina Paolella

 

BRW FILMLAND 

Director: Philippe André

Dop: David Foulkes

Executive Producer: Luca Orlando

Head of Production: Francesco Narducci

Line Producer: Liza Fisher

Stylist: Diamante Cavalli

Set designer: Drogo Michie

Food Stylist: Francesca Alberoni

 

VIDEO POST PRODUCTION

Tex s.r.l.

Post Production Supervisor: Nicola Scarpinato

Editor: White House Adam Rudd, Fabrizio Squeo

Flame Artist: Davide Maccagni

Colorist: Emiliano Serrantoni e Daniel Pallucca

Post Production: Glassworks VFX

 

MUSIC

Title: Flower Duet

Author: Lakmé di Léo Delibes

Master: Dame Joan Sutherland and Jane Berbiè

Music Company: Decca Music (Universal)

Publisher: Universal

 

Sound

Mix: Screenplay