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Un boat party a cura di Italia Eventi Group per il lancio della nuova Peroni Nastro Azzurro Stile Capri. Caffeina firma la campagna integrata “Stile Capri Wave”

Il noto brand italiano si affida all’agenzia indipendente per la comunicazione della nuova birra Stile Capri: social media, contest e uno speciale evento a Capri con protagonista Elodie e una serie di influencer.

Caffeina, digital native agency, cura la comunicazione per l'evento “Stile Capri Wave”, culmine di una campagna integrata che ha attraversato touchpoint digitali e non. 

Per il lancio della nuova birra Peroni Nastro Azzurro Stile Capri, che si caratterizza per il suo gusto fresco e leggero grazie alle note di limone e foglie di ulivo, l’agenzia ha sviluppato una strategia di comunicazione per portare in vita questo concetto, e far interagire direttamente users e brand.

Per il lancio della nuova birra di Peroni Nastro Azzurro, che si caratterizza per il suo gusto fresco e leggero grazie alle note di limone e foglie di ulivo, l’agenzia ha sviluppato una strategia di comunicazione che ha raccontato come con Stile Capri è possibile vivere sempre l’atmosfera della tipica estate italiana, facendo interagire direttamente user e brand.

Dal concept al lancio del contest sui social media, fino ad arrivare on field con la copertura live dell’evento. Una festa esclusiva a bordo di un’imbarcazione nella meravigliosa baia di Capri, che ha visto la presenza di Elodie e Tommaso Zorzi: la prima protagonista di una performance live d’eccezione e il secondo nei panni di conduttore e speaker della giornata. Oltre a loro anche Dj Giselle, Dj Banana e Gianluigi Lembo. Infine, una rosa di influencer di spicco ha contribuito a catalizzare l'attenzione sul brand e ad accrescere l'entusiasmo del pubblico.

Il progetto è partito con il lancio di un contest sui canali social: per dimostrare come la vera estate italiana si possa vivere in ogni momento grazie a Peroni Nastro Azzurro Stile Capri, agli utenti è stato chiesto di mostrare il loro mood estivo in situazioni ordinarie, anche quando l’estate sembrava lontana. 

Il contest ha dato la possibilità a 16 persone - e ai relativi accompagnatori - di partecipare all’evento. Una volta chiuso il contest, l’agenzia ha sviluppato ulteriori contenuti di comunicazione che accompagnassero il pubblico al 2 luglio - giorno dell’evento - fino alla pubblicazione delle coordinate del luogo esatto del party per dare modo a tutti di vivere l’esperienza a bordo della propria imbarcazione. 

Oltre a Caffeina, l’evento ha coinvolto numerosi partner: Italia Eventi Group nell’organizzazione dell'evento, nel coinvolgimento degli influencer e intrattenimento musicale, Linea Daria nella realizzazione dei gadget; mentre la parte PR è stata curata da Golin e Savoir-Faire.

“Siamo più che soddisfatti dei risultati ottenuti e dell'entusiasmo che abbiamo generato attorno al brand: il coinvolgimento di talent di spicco e l’utilizzo dei social media in modo strategico hanno fatto 
la differenza. È un bellissimo primo passo nella collaborazione con un marchio a cui teniamo molto.” Federico Saccani, Executive Creative Director di Caffeina

La campagna integrata che ha accompagnato il lancio di Peroni Nastro Azzurro Stile Capri rappresenta l’inizio della collaborazione tra il marchio e Caffeina.