UPDATE:
Centromarca. Acquisti natalizi: tre italiani su quattro scelgono prodotti di Marca di largo consumo. Qualità, prestigio, distintività, innovazione, etica, sostenibilità e comunicazione dei brand guidano le scelte dei consumatoriFMedia si aggiudica la gara per la realizzazione degli eventi di chiusura delle Celebrazioni della Capitale europea della cultura GO! 2025Frameworks firma il Rinascimento Tecnologico di Geely Italia. Farfalle azzurre ne annunciano l’arrivoGrandi eventi, ampliamento culturale e nuove opportunità digital: la politica commerciale di Rai Pubblicità per febbraio-marzo 2026. Variazione dei CPG del +4,5%. Nei palinsesti fari accesi su Olimpiadi, Sanremo, Mare Fuori e Play - Off della NazionaleNasce iliadclub, la nuova iniziativa che premia la fiducia e la condivisione. On air la campagna a supporto firmata Monks. Prosegue la gara creativaTorna il 105XMasters Winter Tour, l'evento itinerante che combina sport e musica dal vivo sulle piste da sci animato dai talent di Radio 105“Venezia. It’s Christmas Time”: brilla di luci, musica e intrattenimento l’attesa delle feste grazie al programma promosso dal Comune di Venezia in collaborazione con Vela spaLindt Italia al Portrait Milano con il progetto “The Gift: Portrait of a Winter’s Tale”Nasce "Hotspot Mediterraneo", la prima mostra interattiva e multimediale dedicata al mutamento ecosistemico del Mar MediterraneoFestival dell'Economia di Trento: nel 2026 l'evento dal tema “Dal mercato ai nuovi poteri. Le speranze dei giovani” durerà cinque giorni
Integrated

Universal Mc Cann supporta Hitachi nel promuovere la social innovation

La nuova campagna, on air a partire da ottobre, vede l’integrazione di stampa, digital e Out of Home. Per la stampa sono stati selezionati i principali canali istituzionali e le testate inerenti ai temi della politica, della finanza e della tecnologia. Per l’ambito OOH la campagna garantirà visibilità nelle principali stazioni ferroviarie ed aeroportuali di Roma e Milano, mentre l’ambito digital lavorerà in sinergia con la campagna stampa integrando attività di display programmatic, social e native advertising.

Social Innovation e Inspire the Next: sono queste le parole chiave su cui verte la strategia della campagna media sviluppata da Universal McCann per Hitachi.

Il colosso giapponese con sede a Tokyo, le cui principali aree di business spaziano dal settore informatico alle telecomunicazioni, dalla mobilità alla costruzione di impianti industriali, torna a far parlare di sé, in Italia, con un progetto media studiato appositamente da Universal McCann, agenzia di strategia e pianificazione pubblicitaria del gruppo IPG Mediabrands di Milano. La collaborazione tra le due aziende si rinnova in continuità con il progetto portato avanti lo scorso anno.

L’obiettivo principale del piano media è supportare il progetto che racchiude una serie di attività legate al tema della Social Innovation. Proprio sulla scia dello slogan 'Inspire the Next', l’impegno di Hitachi è traducibile nella co-creazione di soluzioni innovative applicabili in molteplici ambiti della vita sociale. Lo scopo è quello di coinvolgere i soggetti interessati direttamente nel processo di innovazione, dai clienti ai fornitori, dalle istituzioni alle ONG, e sfruttare lo sviluppo della digitalizzazione per plasmare la società del futuro e renderla sempre più smart.

Il mood del gruppo è chiaro e ben evidente nella strategia di comunicazione sviluppata da Universal McCann, che punta ad accrescere la brand awareness ed avvicinare ed educare il target di business decision makers al concetto di Social Innovation, per far sì che Hitachi possa affermarsi come partner innovativo del business dell’Internet of Things in Italia.

La nuova campagna, on air a partire da ottobre, vede l’integrazione di stampa, digital e Out of Home. Per la stampa sono stati selezionati i principali canali istituzionali e le testate inerenti ai temi della politica, della finanza e della tecnologia. Per l’ambito OOH la campagna garantirà visibilità nelle principali stazioni ferroviarie ed aeroportuali di Roma e Milano, mentre l’ambito digital lavorerà in sinergia con la campagna stampa integrando attività di display programmatic, social e native advertising.

La strategia di comunicazione è stata inoltre declinata a supporto del Social Innovation Forum 2017, evento organizzato da Hitachi che si svolgerà mercoledì 18 ottobre all’Hangar Bicocca di MilanoHigashihara, CEO di Hitachi, sarà presente alla manifestazione per tenere il discorso di benvenuto. L’evento ha l’obiettivo di ampliare la diffusione del concetto di Social Innovation sul territorio italiano e sarà anche il momento per discutere idee e sfide italiane con clienti e partner.

Per maggiori informazioni su Hitachi e la Social Innovation, cliccare qui.

SP