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Ventura sceglie The Optimist e lancia su Facebook la campagna teaser 'Correre è un mix' di BBMIX

Testimonial della campagna è Valeria Straneo, campionessa italiana di maratona e mezza maratona, che attraverso il claim “Correre è un mix” racconta sulla pagina facebook dell'azienda, attraverso post e video, la sua corsa fatta del giusto mix tra determinazione, allenamento, alimentazione, riposo.Il primo passo di una campagna integrata tra digital, sponsorizzazioni sportive, adv e spot tv on air da domenica 1 ottobre.

Ventura, lo specialista italiano nella creazione di mix di frutta secca con oltre 80 annidi esperienza nella selezione della frutta migliore, ritorna in comunicazione lanciando la campagna teaser su Facebook “Correre è un Mix” . L’obiettivo della campagna è promuovere la linea BBMIX pocket, il mix di Bontà e Benessere in formato tascabile.

Riparte da qui il posizionamento di Ventura che vuole diventare il punto di riferimento gli amanti dell’healthy food, dell’attività fisica e in particolare della corsa.

Proprio ai runner è dedicata la campagna teaser su Facebook e il Ventura Fitness Tour con la sponsorizzazione dei circuiti podistici delle Mezze Maratone e della Deejay Ten, dove sarà veicolata la linea BBMix Sprint e Multivit dedicata agli sportivi.

Testimonial d’eccezione è Valeria Straneo, campionessa italiana di maratona e mezza maratona, che attraverso il claim “Correre è un mix” racconta sulla pagina facebook Ventura, attraverso post e video, la sua corsa fatta del giusto mix tra determinazione, allenamento, alimentazione, riposo.

Valeria Straneo porterà il suo “mix” sui circuiti delle Mezze Maratone (Bari 29 ottobre - 26 novembre Milano) e alla Deejay Ten ( 8 ottobre Milano – 19 novembre Roma) che saranno tutti brandizzati Ventura.

Per la Deejay Ten di Milano è prevista anche una activation social: 5 persone comuni, selezionate casualmente nelle strade di Milano, saranno seguite e preparate alla gara da un team di personal trainer per correre e raggiungere il traguardo insieme a Ventura e la loro competizione verrà documentata 
con videointerviste sulla pagina facebook aziendale.

Le attività online e offline di questa fase teaser (attiva dall’ 8 di Settembre), sintetizzati da “Correre è un Mix”, anticipano l’importante campagna integrata di comunicazione istituzionale che prevede oltre ai social e alle sponsorizzazione sportive anche adv su radio, tv, stampa e web.

Tutta la strategia e la creatività sono state sviluppate dall’agenzia The Optimist, incaricata dall'azienda dopo una consultazione, con un nuovo concept di comunicazione che sarà rivelato solo nello spot televisivo, on air da domenica 1 ottobre.

Il progetto creativo sviluppato mette al centro Ventura per suscitare curiosità e interesse verso il brand e creare engagement con il proprio pubblico.

“Abbiamo iniziato a correre con Ventura e scendiamo in pista per costruire un dialogo costante e continuativo con il nostro pubblico. Vogliamo condividere i loro percorsi, interpretare i loro stati d’animo offrendo il perfetto mix di equilibrio tra bontà e benessere per prenderci cura di loro e soddisfare al meglio le loro necessità”, ha dichiarato Angelica Addeo, Brand Manager Madi Ventura Spa.