Integrated
L'amicizia al centro della nuova campagna di VI.P Mela Val Venosta. Firma Cooee Italia
“Amicizia, una bellissima parola!”. Proprio così dice Benjamin Laimer, referente marketing del consorzio VI.P Mela Val Venosta.
“Da lì è partito lo spunto creativo per la nuova campagna istituzionale, multicanale e multisoggetto, che abbiamo pensato insieme a VI.P” spiega Mauro Miglioranzi, CEO di Coo’ee Italia, l’agenzia veronese associata Assocom, che da quattro anni segue l’azienda altoatesina.
A Laces, una trentina di chilometri a nord di Merano, c’è la sede del Consorzio VI.P Mela Val Venosta, punto di riferimento nel settore melicolo in Italia e leader europeo nel segmento delle mele biologiche.
"Abbiamo scelto di dare forma alla spontaneità, alla genuinità, con immagini di vita concreta, reale, lontana dai classici stereotipi. Persone vere, non modelli, foto reali, senza ritocchi” illustra il Direttore creativo di Coo’ee Marina Dupré.
La campagna di comunicazione si svilupperà nei prossimi mesi, a partire da febbraio, in tutti i canali, stampa, radio, web e social, oltre a tutti i materiali POP, sviluppata sui soggetti bici, picnic e selfie, per raggiungere un pubblico attento e genuino, che pensa all’amicizia come un valore fondamentale non solo nella propria sfera personale, ma anche nelle scelte che fa per la propria alimentazione.
“Coltiviamo le nostre mele come si coltiva un’amicizia” è l’head line che firma la nuova campagna, trasferendo fiducia, sincerità e trasparenza, valori fondanti e sempre attuali di VI.P Val Venosta.
Nel prossimo marzo partirà anche il contest, per dare continuità al progetto di comunicazione, per far arrivare ai consumatori il valore dell’amicizia e della gioia che ne deriva.