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Carapelli torna in tv con VMLY&R e il nuovo spot "Dedicato agli artisti della buona tavola”
È on air da domenica 15 Marzo, sulle principali reti televisive italiane, il nuovo spot della Casa Olearia Carapelli che svela al pubblico del piccolo schermo il suo nuovo posizionamento sintetizzato nel pay off: “Dedicato agli artisti della buona tavola”.
La creatività di VMLY&R è declinata nelle versioni 30”, 45” e 15”, ha per protagonista un giovane uomo che si appresta a cucinare per i propri ospiti, in arrivo nel suo bel casolare.La sua grande passione per la buona tavola fa di lui un vero e proprio artista. Lasciandosi ispirare da una bottiglia di Olio Carapelli 100% italiano, la sua cucina diventa una bottega d’arte e gli ingredienti una tavolozza di colori con i quali andrà a creare il suo capolavoro: un bellissimo piatto che offre ai suoi ospiti che, come dei critici d’arte, sanciscono con i loro sguardi il successo della sua opera culinaria. L’ambientazione, le luci, i colori e gli attori rendono lo spot molto empatico e prezioso, senza mai essere eccessivamente sofisticato. Nel film sono presenti tutti i valori Carapelli, che con i suoi oltre 120 anni di esperienza nell’arte olearia, rappresenta un vero e proprio patrimonio tutto italiano. A firmare la regia per Enormous Films, Paolo Monico, regista di indiscusso talento che vive e lavora tra New York e l’Italia.
A sostegno della comunicazione televisiva, sarà pianificata anche una campagna social e digital.
“Siamo orgogliosi di riportare in televisione un brand storico come Carapelli che da sempre è indiscusso protagonista della cucina di milioni di persone. E lo facciamo grazie ad uno spot elegante, prezioso che resta impresso per la sua raffinatezza e la capacità di raccontare in maniera artistica una grande passione che accomuna tutti gli italiani: quella per la buona tavola” commenta Francesco Poletti, Executive Creative Director di VMLY&R.
La centrale media Initiative Media Milano, ha curato la strategia e la pianificazione della campagna. Il planning Tv include la presenza del marchio Carapelli nelle principali piattaforme generaliste, pay e on demand per favorire una copertura massiccia del target individuato. Inoltre, la strategia di videocomunicazione studiata da Initiative prevede anche una presenza sulla piattaforma Youtube, che mira a raggiungere il target che naviga in rete, in base agli interessi.
Supporto e supervisione a cura della VA Consulting di Arbitrio in partnership con Ebiquity come Production Advisory & Cost Control.
“Carapelli è sinonimo di arte olearia da oltre 120 anni e l’olio extra vergine è cardine della nostra cultura culinaria. Per questo il nostro ritorno in comunicazione è un tributo alla qualità 100% italiana dei nostri prodotti premium e alla capacità , anch’essa tipicamente italiana, di essere artisti della buona tavola. Uno stile elegante e distintivo in piena coerenza con l’identità del packaging dei nostri prodotti” commenta Matteo Sala, Marketing Director di Carapelli Italia.
Credits:
Cliente: Carapelli Firenze S.p.a
Agenzia: VMLY&R Italy
Executive Creative Director: Francesco Poletti
Creative Director (Copy): Nicola Barracchia e Edoardo Loster
Creative Director (Art): Elisa Anzini
Producer: Sara Poltronieri
Client Leader: Chiara Gilli
Account: Francesca Caradonna
Casa di Produzione: Enormous Film
Executive Producer: Lorenzo Cefis
Line Producer: Silvia Cattaneo
Producer: Giulia Cirio
Regia: Paolo Monico
Direttore Fotografia: Emanuele Zarlenga
Foto e digital : Rocco Patella
Color grading: Daniel Pallucca
Post produzione video/audio: Hogarth Italy div. Post atomic
Music: Massimiliano Pelan, Fabio De Martino
Production Advisory & Cost Control: VA Consulting / Ebiquity
Pitch & Production Advisors: Alessandro Arbitrio e Alessandra Pasquini