Integrated

We Are Beauty Hunters. Lo dicono Marmo Elite e Zero-starting ideas, 'catturando' premi anche al Marmomacc

Alla vetrina mondiale del settore, l'azienda vince il FIRST PRIZE X° COMMUNICATOR AWARD con uno stand dove We Are Beauty Hunters si declina in un viaggio all’interno di un labirinto tra lastre uniche, selezionate per le loro caratteristiche di bellezza e unicità, e richiami ai luoghi di provenienza. Il percorso si conclude con un’opera realizzata dall’artista Paolo Facchinelli, che rende visibile la fusione tra la bellezza prodotta dalla natura e la bellezza concepita dall’uomo.

We Are Beauty Hunters, per un giorno diventa We Are Awards Hunters.

Il marmo e le pietre naturali sono magie della natura, e al Marmomacc i migliori attori di questa filiera mondiale mettono in mostra il meglio della loro offerta, fatta di bellezza, design e tecnologia.

Per Marmo Elite il 2016 è l’inizio di una nuova era, per la costruzione di un progetto di marca. Proprio partendo dal fatto che le pietre sono figlie della terra e che ciascuno decanta le proprie come le più belle, il lavoro di Zero-starting ideas si è concentrato su Gian Luca Budri “anima” dell’azienda e story maker.

La nuova immagine di Marmo Elite è la stilizzazione di una testa di leone sfaccettata: c’è infatti  un momento che più di ogni altro la rende unica: l’estrazione del “leone bianco”, 36 tonnellate di onice bianco iraniano, che richiamava la forma di un’enorme testa di leone. Una magia della natura non capitata per caso, ma il risultato di un metodo basato sul coraggio e la fatica di Gian Luca. Che era lì, quel giorno proprio mentre la terra partoriva questa meraviglia.

Da qui è nato We Are Beauty Hunters, che racconta un metodo di lavoro unico, proprio, e di nessun altro. Da questa unicità deriva la prelazione sulla bellezza, e conseguentemente una galleria di “trofei”.

A questo driver valoriale si sono quindi ispirati il nuovo sito marmoelite.com (vincitore del site of the day AWWWARDS, FDI Awards, e CSS Design Awards), il company profile e la presenza a Marmomacc, vetrina mondiale del settore.

Qui vince il FIRST PRIZE X° COMMUNICATOR AWARD con uno stand dove We Are Beauty Hunters si declina in un viaggio all’interno di un labirinto tra lastre uniche, selezionate per le loro caratteristiche di bellezza e unicità, e richiami ai luoghi di provenienza.

Il percorso si conclude con un’opera realizzata dall’artista Paolo Facchinelli, che rende visibile la fusione tra la bellezza prodotta dalla natura e la bellezza concepita dall’uomo.

Credits:

Project leader/head of strategy: Federico Repetto-The Soulist.

Concept di comunicazione: Zero-starting ideas

Concept stand: Enrico Toso-Wea

Website: Adoratorio