Integrated

‘What’s Your Power?’: la sostenibilità al centro della campagna Enel. Firma Saatchi & Saatchi

La campagna partirà dal 14 ottobre con la pianificazione di Mindshare, che prevede: stampa, affissioni, campagna web e cinema. Gli scatti fotografici sono stati realizzati da Samuel Hicks della casa di produzione Sfera.

'La tua energia ti guida verso un mondo più sostenibile?' È la domanda della nuova campagna multibusiness di Enel che riprende e rinnova il format lanciato nel 2018 attraverso 'What’s your Power?'. La sostenibilità ha un ruolo fondamentale nella nuova campagna ideata da Saatchi & Saatchi che è on air a partire dal 14 ottobre con stampa, affissioni, campagna web e cinema.

La stampa multi-soggetto, infatti, racconta l’impegno di Enel nello sviluppo di soluzioni sostenibili, per le persone e per l’ambiente in cui vivono. Si tratta di innovazioni per le reti digitali che integrano l’energia prodotta da fonti rinnovabili degli impianti idroelettrici, geotermici, eolici e solari di Enel Green Power; le soluzioni di Enel X per la mobilità elettrica a zero emissioni e la tecnologia 'Smart Home' per una gestione più consapevole dell’energia. Uno dei soggetti mostra come Enel, attraverso strumenti finanziari sostenibili, sia in grado di produrre valore per le persone, l’ambiente e l’economia.

Gli scatti fotografici sono stati realizzati da Samuel Hicks della casa di produzione Sfera.

Il video da 30” per il web, con un messaggio in linea con la stampa, mostra le attività innovative di Enel, sempre più sostenibili e in grado di migliorare la qualità del presente e del futuro. 

La pianificazione media è a cura di Mindshare.

“Questa nuova campagna ci ha permesso di raccontare attraverso la piattaforma del 'What’s your Power?' come le scelte innovative di Enel mettano il consumatore al centro e siano fortemente orientate alla sostenibilità.” ha affermato Manuel Musilli (nella foto), direttore creativo Saatchi & Saatchi. “Un tema centrale per Enel, ma altrettanto importante per ognuno di noi”.

Credits:

- Creative Director: Manuel Musilli

- Associate Creative Director Art: Ignazio Morello, Fabio D’Alessandro

- Associate Creative Director Copy: Leonardo Cotti

- Supervisione Creativa Digital: Umberto Vita

- Junior Digital Art Director: Antonio Penco, Noemi Piovacari

- Senior Digital Manager: Simone Roca

- Junior Digital producer: Eleonora Giuliani

- Client Service Director: Lucia Lafuenti

- Team Account: Carolina Cenci, Tiziana Mammone, Marta Mingiacchi, Alessia Agazzi, Alfredo Mosca

- Art buyer: Rossana Coruzzi

- Casa di Produzione: Sfera

- Fotografo: Samuel Hicks