Integrated

Wunderman Thompson firma la nuova campagna internazionale di Bauknecht

La campagna firmata dall'agenzia, hub creativo del brand per i paesi EMEA, lanciata in occasione dei 100 anni della marca in Germania, supporta il debutto delle nuove lavatrici con tecnologia Antistain 100, che garantiscono la cura assoluta degli indumenti e degli oggetti. Lo spot Bauknecht è on air dal 3 Aprile in Germania, Austria e Svizzera sulle principali reti televisive e online e sarà presto programmato in UK. Pianifica Vizeum Global.

Bauknecht ha recentemente lanciato sul mercato le nuove lavatrici con tecnologia Antistain 100, che garantiscono la cura assoluta degli indumenti e degli oggetti che più amiamo, rimuovendo delicatamente più di 100 macchie.

Per comunicare questa importante innovazione, Bauknecht ha scelto la creatività di Wunderman Thompson, hub creativo del brand per i paesi EMEA, che ha firmato la campagna internazionale per il brand. Lo spot, prodotto da Movie Magic International e diretto dal regista Xavier Mariesse, racconta l’odissea dell’orsetto di una bambina smarrito in un luna park.

Dopo mille peripezie, sarà il papà della bambina a ritrovarlo e a riportarlo a casa malconcio e pieno di macchie, per affidarlo alla “care” della lavatrice, che riporterà in vita l’orsetto garantendo il lieto fine alla storia.

“Attraverso questa narrazione semplice ed altamente cinematografica abbiamo dato vita al posizionamento di marca” aggiunge Sergio Rodriguez CEO &CCO Wunderman Thompson: “perché sono tante le cose che contano nella vita di una persona; un orsetto, in questo caso, molto importante per una bambina e quindi anche per il suo papà.

In Germania, il lancio della campagna coincide con i suoi 100 anni: l’occasione perfetta per tornare a comunicare i valori del brand e la continua innovazione dei suoi prodotti.

“La campagna che celebra il nostro anniversario presenta una storia emozionante che collega il marchio Bauknecht al desiderio delle persone di prendersi cura delle cose a cui tengono di più, che si tratti degli oggetti più amati o del tempo prezioso” spiega Vanessa ten Hoff, Senior Director Brands and Digital, Whirlpool EMEA. “Il concetto di “cura” e protezione è il focus di Bauknecht che celebra il suo 100° anno di successo nel 2019. Attraverso la nostra storia ricca di invenzioni, ci siamo sempre dedicati a rendere la vita e le esperienze dei nostri consumatori sempre più piacevoli, aiutandoli a rendere possibili i risultati desiderati.”

 

https://www.youtube.com/watch?v=h_080Z_7CUs#action=share

 

Lo spot Bauknecht è on air dal 3 Aprile in Germania, Austria e Svizzera sulle principali reti televisive e online. E sarà presto programmato in UK.

CREDITS

AGENZIA: Wunderman Thompson

CEO & DIRETTORE CREATIVO ESECUTIVO: Sergio Rodriguez

CREATIVE SUPERVISOR/COPY WRITER: Gianluca Sales

ART DIRECTORS: Davide Di Napoli/Dario Agnello

TV PRODUCER: Marta Armando

BUSINESS ACCOUNT DIRECTOR: Sandra Dossi

ACCOUNT MANAGER: Cecilia Fogolari

STRATEGIC PLANNER: Andrea Betti

 

Cdp: Movie Magic International

REGIA: Xavier Mairesse

DOP: Gorka Gomez Andreu

SCENOGRAFIA: Jon Blud

STYLING: Roberto Chiocchi

SERVICE MALAGA: Vivi Film

EXECUTIVE PRODUCER: Annalisa De Maria

PRODUCER: Alessia Sala

ASSISTENTE PRODUCER: Maddalena Colombo

POST PRODUCER: Andrea Fornaca

POST PRODUZIONE: Post:Atomic

1° MONTATORE: Lorenzo Colugnati

2° MONTATORE: Paolo Forestale 

COLORIST: Orash Rahnema 

 

QUIET PLEASE 

MUSICA: Little Teddy

COMPOSITORE: Ferdinando Arnò

CASA EDITRICE E DISCOGRAFICA: Quiet Please.

FOTOGRAFO: Massimo Fazio 

VIZEUM GLOBAL – MEDIA AGENCY