Integrated
Wunderman Thompson firma la nuova campagna internazionale di Bauknecht
Bauknecht ha recentemente lanciato sul mercato le nuove lavatrici con tecnologia Antistain 100, che garantiscono la cura assoluta degli indumenti e degli oggetti che più amiamo, rimuovendo delicatamente più di 100 macchie.
Per comunicare questa importante innovazione, Bauknecht ha scelto la creatività di Wunderman Thompson, hub creativo del brand per i paesi EMEA, che ha firmato la campagna internazionale per il brand. Lo spot, prodotto da Movie Magic International e diretto dal regista Xavier Mariesse, racconta l’odissea dell’orsetto di una bambina smarrito in un luna park.
Dopo mille peripezie, sarà il papà della bambina a ritrovarlo e a riportarlo a casa malconcio e pieno di macchie, per affidarlo alla “care” della lavatrice, che riporterà in vita l’orsetto garantendo il lieto fine alla storia.
“Attraverso questa narrazione semplice ed altamente cinematografica abbiamo dato vita al posizionamento di marca” aggiunge Sergio Rodriguez CEO &CCO Wunderman Thompson: “perché sono tante le cose che contano nella vita di una persona; un orsetto, in questo caso, molto importante per una bambina e quindi anche per il suo papà.
In Germania, il lancio della campagna coincide con i suoi 100 anni: l’occasione perfetta per tornare a comunicare i valori del brand e la continua innovazione dei suoi prodotti.
“La campagna che celebra il nostro anniversario presenta una storia emozionante che collega il marchio Bauknecht al desiderio delle persone di prendersi cura delle cose a cui tengono di più, che si tratti degli oggetti più amati o del tempo prezioso” spiega Vanessa ten Hoff, Senior Director Brands and Digital, Whirlpool EMEA. “Il concetto di “cura” e protezione è il focus di Bauknecht che celebra il suo 100° anno di successo nel 2019. Attraverso la nostra storia ricca di invenzioni, ci siamo sempre dedicati a rendere la vita e le esperienze dei nostri consumatori sempre più piacevoli, aiutandoli a rendere possibili i risultati desiderati.”
https://www.youtube.com/watch?v=h_080Z_7CUs#action=share
Lo spot Bauknecht è on air dal 3 Aprile in Germania, Austria e Svizzera sulle principali reti televisive e online. E sarà presto programmato in UK.
CREDITS
AGENZIA: Wunderman Thompson
CEO & DIRETTORE CREATIVO ESECUTIVO: Sergio Rodriguez
CREATIVE SUPERVISOR/COPY WRITER: Gianluca Sales
ART DIRECTORS: Davide Di Napoli/Dario Agnello
TV PRODUCER: Marta Armando
BUSINESS ACCOUNT DIRECTOR: Sandra Dossi
ACCOUNT MANAGER: Cecilia Fogolari
STRATEGIC PLANNER: Andrea Betti
Cdp: Movie Magic International
REGIA: Xavier Mairesse
DOP: Gorka Gomez Andreu
SCENOGRAFIA: Jon Blud
STYLING: Roberto Chiocchi
SERVICE MALAGA: Vivi Film
EXECUTIVE PRODUCER: Annalisa De Maria
PRODUCER: Alessia Sala
ASSISTENTE PRODUCER: Maddalena Colombo
POST PRODUCER: Andrea Fornaca
POST PRODUZIONE: Post:Atomic
1° MONTATORE: Lorenzo Colugnati
2° MONTATORE: Paolo Forestale
COLORIST: Orash Rahnema
QUIET PLEASE
MUSICA: Little Teddy
COMPOSITORE: Ferdinando Arnò
CASA EDITRICE E DISCOGRAFICA: Quiet Please.
FOTOGRAFO: Massimo Fazio
VIZEUM GLOBAL – MEDIA AGENCY