Integrated

Yamaha Motor Europe e Armando Testa scatenano il dark side con le campagne di MT-09 e MT-09 SP

Unleash your Darkness, concept della nuova campagna MT-09, è un invito da parte del brand a liberare il lato oscuro che guida le pulsioni più profonde dei rider. Il trattamento del video presenta un innovativo uso dell’AI generativa che permette di catturare appieno lo spirito del Dark Side Of Japan e restituire la sensazione onirica provata dal rider a bordo della moto.

Yamaha Motor Europe torna in comunicazione con un nuovo capitolo del Dark Side of Japan e presenta le nuove MT-09 e MT-09 SP con due campagne firmate ancora una volta da Armando Testa.

Unleash your Darkness, concept della nuova campagna MT-09, è un invito da parte del brand a liberare il lato oscuro che guida le pulsioni più profonde dei rider.

Scena dopo scena, curva dopo curva in sella alla nuova MT-09, il protagonista tirerà fuori il suo dark side: la materia che lo circonda sembrerà fremere di energia e la città notturna lo catapulterà in una suggestiva e futuristica Tokyo. 

Il trattamento del video presenta un innovativo uso dell’AI generativa che permette di catturare appieno lo spirito del Dark Side Of Japan e
restituire la sensazione onirica provata dal rider a bordo della moto. Una tecnica quella dell’AI che Yamaha Motor Europe e AT Studios non potevano
non sperimentare.

La nuova MT-09 SP, grazie alle sue caratteristiche tecniche di primo livello invece, rappresenta l'apice dei Master of Torque: una moto che invita a osare grazie alle sue performance estreme. Il riding adrenalinico del protagonista è una sfida a dominare il suo lato oscuro laddove ogni accelerazione è una dimostrazione della potenza che sprigiona il nuovo Dark Side of Japan.

Guarda il video

Questa nuova campagna è l’emblema della Darkness più pura: mood futuristico, prestazioni altissime, adrenalina e tecnologia, sintetizzate nel concept Master of Darkness.

 

Credits:
Cliente: Yamaha Motor Europe
Agency: Armando Testa Group
Executive creative direction: Nicola Cellemme e Georgia Ferraro
Creative supervisor: Sebastien Sardet
Creative team: Lorenzo Blangiardo, Maria Meioli
Client service director: Sascha van der Plas
Account executive: Martina Conterio
Production company: Armando Testa Studios
Director: DI•AL
DoP: Diego Indraccolo
Photographer: Alessio Barbanti
Post Production & Color correction: BAND
Photo post production: Riccardo Corda, Sara Lucchetta
Music: Sarah Eisenfizs
Sound: Smider Noise