Integrated

Young Digitals presenta la nuova campagna Oxydo 'Touch', ideata per Safilo

Lo studio creativo è stato chiamato a declinare i valori di brand attraverso una campagna multicanale, online e offline, per la nuova collezione O. No 2. Sono stati realizzati tre visual e un video in uscita a partire dai primi mesi di quest’anno. Protagonisti i modelli internazionali Harry Preston e Lindsey Davis.

'Touch': il naming di un concept evocativo che rappresenta l’iconica corporeità della campagna S/S 2018 curata da Young Digitals per Oxydo, brand eyewear Made In Italy del gruppo Safilo. Lo studio creativo è stato chiamato a declinare i valori di brand attraverso una campagna multicanale, online e offline, per la nuova collezione O. No 2.

I contenuti di campagna, tre visual e un video in uscita a partire dai primi mesi di quest’anno, delineano una strategia valoriale, studiata nel dettaglio per trasmettere con la massima efficacia i temi più rilevanti per Oxydo: l’ispirazione artistica, il rapporto fra opera e persona come metafora del legame fra gli occhiali e chi li indossa, il contatto sensoriale e fisico fra gli individui. Una dimensione genderless in cui riconoscere sé stessi senza filtri o sovrastrutture.

Il team di Young Digitals, agenzia specializzata nella promozione di brand Made In Italy, hanno riunito questi aspetti sotto i poliedrici significati della parola 'Touch': lo sviluppo del concept si è poi accompagnato alla componente visual, realizzata in partnership tra lo studio di produzione interno di Young Digitals e Aquest Production Studio, coinvolgendo i modelli internazionali Harry Preston e Lindsey Davis.

Michele Polico, Founder e CEO di Young Digitals, ha definito il progetto “una tappa importante per la nostra agenzia, che da anni affianca al lavoro sulle strategie digitali un importante focus sulla produzione creativa e soprattutto sui processi di costruzione di concept e di campagne, che sempre più spesso nascono a monte rispetto ai canali su cui poi vengono declinati”.

Credits:

Agenzia: Young Digitals
Direttore Creativo: Paolo Orsacchini
Direttore Creativo Esecutivo: Andrea Lejeune
Copywriter: Marco Vezzaro, Anna Baldissera
Fotografi: Ivo Sekulovski, Dejan Lakic
Retoucher: Lana Britvic
Video Production: Aquest Production Studio
Film Director: Francesco Bonato

SP