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Zespri on air con la nuova campagna multicanale 'Amiamoci' firmata dall'agenzia spagnola Shackleton

Fino a settembre i kiwi Green e SunGold di Zespri saranno protagonisti di un’intensa campagna di awareness che promuove la cura di sé e degli altri. Prevista una campagna multicanale costituita da un nuovo spot televisivo e radiofonico, un’attività di influencer marketing, iniziative promozionali in-store e una significativa pianificazione digital e social.

Zespri inaugura la stagione estiva dei suoi kiwi Green e SunGold in arrivo dalla Nuova Zelanda presentando 'Amiamoci', un concept creativo che si svilupperà in una campagna multicanale costituita da un nuovo spot televisivo e radiofonico, un’attività di influencer marketing, iniziative promozionali in-store e una significativa pianificazione digital e social.

Con il concept emozionale 'Amiamoci', Zespri vuole ricordare a tutti, in maniera molto naturale, che aver cura di sé stessi vuol dire amarsi; e quando ci si ama è più facile amare e prendersi cura anche degli altri, ogni giorno, con un piccolo gesto d’amore. E con un kiwi Zespri si contribuisce al proprio benessere tutti i giorni. E allora perché nono far diventare di moda amarsi?

L’obiettivo della campagna è quello di rafforzare la brand awareness di Zespri in Italia -  mercato strategico per l’azienda – e di aumentare la fiducia del consumatore valorizzando tutte le qualità dei kiwi Zespri: gusto, benessere e qualità superiore.

Lo spot televisivo realizzato dall’agenzia creativa spagnola Shackleton, andrà in onda per 3 settimane a partire da domenica 27 maggio su tutte le principali emittenti nazionali, raccontando in modo semplice e divertente episodi di vita quotidiana in cui un semplice gesto d’amore può fare la differenza nella relazione con sé stessi e con gli altri, esattamente come mangiare un kiwi Zespri Green o SunGold. Contemporaneamente alla presenza in tv, lo spot Zespri andrà in onda anche in radio a giugno su Radio DeeJay, Radio Capital e Radio Italia.

La regia è a cura di Zipi, produzione di Blur

Inoltre, online tutta la campagna sarà accompagnata anche da un’attività di digital PR che prevede il coinvolgimento di alcuni influencers che elaboreranno contenuti sul concept della campagna e una pianificazione ads fino alla fine di settembre.

 

“Crediamo molto nel valore aggiunto che questa nuova campagna potrà portarci in un mercato, quello italiano, da sempre strategico per Zespri e nel quale siamo già riconosciuti come leader per la qualità superiore dei nostri prodotti” spiega Marino Silva, Market Manager Italy & Med. Countries di Zespri. “Grazie ad ‘AMIAMOCI’ puntiamo ad un significativo incremento della brand awareness e ad un rafforzamento della nostra relazione con i consumatori con l’obiettivo di fidelizzarli sempre di più ai nostri prodotti”.

 

Studiata con un approccio multicanale, la campagna AMIAMOCI prevede anche una serie di iniziative in store nella GDO e nei mercati ortofrutticoli dove promoter, insieme alla Mascotte Zespri, ogni fine settimana offriranno in degustazione i kiwi Zespri, in particolare la qualità SunGold che ha avuto un inizio di campagna ottimo e ha fatto registrare già una richiesta superiore alle aspettative.

 

La stagione inizia dunque in modo brillante con una previsione di distribuzione di circa 20.000 tonnellate di kiwi tra maggio e novembre.