Live Communication
'Enigma', Accatino e Filmmaster Events anticipano su Facebook il grande show di Cinecittà World
"Un viaggio tra reale e irreale per scoprire, alla fine, che è proprio il cinema la più grande delle illusioni": queste le parole dell'artistic & creative director dell'agenzia del Gruppo Filmmaster, che su Facebook svela alcuni particolari dello show tanto atteso che si terrà quattro volte al giorno a Cinecittà World, il primo parco tematico dedicato al mondo del cinema che aprirà le porte il 24 luglio.
Queste le parole di Alfredo Accatino, creative & artistic director di Filmmaster Events, postate sulla sua pagina di Facebook, e che anticipano lo show che si terrà quattro volte al giorno a Cinecittà World, il primo parco tematico dedicato al mondo del cinema che apre le porte il 24 luglio 2014.
Giovedì ci sarà la diretta su Facebook dello show, alla pagina dedicata.
A settembre, il lancio vero e proprio con Stefania Sandrelli come voce della Sfinge.
Lo show, come già anticipato da e20express.it, si terrà nel Teatro 1, che è in grado di ospitare fino a 1.300 persone.
Il Teatro 1 ha ospitato film come la Bibbia di John Huston, Guerra e Pace di King Vidor, Barabba di Richard Fleischer, Waterloo di Sergei Bondarchuck, La Bismetica Domata di Franco Zeffirelli, La Voce della Luna di Federico Fellini.
Il concept dello show è: 'Nulla è ciò che sembra' , ovvero spazio all' Illusione attraverso sorprese ipertecnologiche, ologrammi, videomapping, laser e performance live con un cast di dieci artisti" (leggi news).
E, ancora, si legge sulla pagina Facebook di Enigma, "uno show di questa complessità tecnica con interazione trainteractive mapping e danza non era mai stata tentato prima. Ma prodotto in Italia, per un parco a tema, uno show di questa qualità, che verrà candidato ai principali Theme Parks Awards internazionali. Un live movie di 30’ pensato per il Teatro 1: un teatro grande quanto un campo di calcio, alto come un palazzo di 7 piani con 1.300 posti, espandibili. Lo show sarà visto in tre anni - replicato 3-4 volte al giorno - da quasi 4 milioni di persone, diventando uno degli show più visti di sempre in Italia.
Lo show prevede un palco di 280 mq con un fronte di proiezione di 16 metri per 500 metri totali di proiezioni: 8 proiettori super HD e 90 corpi illuminati e motorizzati di ultima generazioni, 5 laser rgb, teatro olografico, 12 box per sfx. Alla produzione ha preso vita uno staff di 90 tra professionisti e cast artistico.
La forza dello show risiede nella capacità di innovare, nella volontà di abbinare il linguaggio delle grandi cerimonie e degli show internazionali di Filmmaster Events e Accatino con una forte visione autorale. Lo show, che vuole essere un omaggio al cinema, ripercorre tra ironia e stupore tutti i generi cinematografici, ed è caratterizzato da uno stile contemporaneo e pop capace di coinvolgere teen ager e giovanissimi. Prestigioso il cameo di Stefania Sandrelli, icona del cinema italiano, che ha prestato la voce alla Sfinge…colei che lancia l’Enigma".
Non resta, dunque, che aspettare la messa in scena dello show 'Enigma'.