Live Communication

Presentato a Siviglia l'EuBEA Festival (23 e 24 ottobre). Live show, interazione e networking le parole d'ordine

La città spagnola ospiterà il primo Festival Internazionale degli Eventi e della Live Communication. Il 23 e 24 ottobre i migliori professionisti europei dell’industria degli eventi e del marketing si daranno appuntamento a Siviglia con l’obiettivo di scambiarsi opinioni, best practice e di trovare nuova ispirazione da una vasta scelta di contenuti di alto livello. Per partecipare all’iniziativa vai sul sito www.eubeafestival.com.
clicca per ingrandire
Dopo otto anni di EuBEA Awards, quest’anno ADC Group, la casa editrice che organizza l’evento, ha deciso di farlo crescere e implementarlo in un format totalmente nuovo: una 'due giorni' di iniziative, che segneranno la nascita del primo Festival Internazionale degli Eventi e della Live Communication.

Il 23 e il 24 ottobre 2014, i migliori professionisti europei dell’industria degli eventi e del marketing si daranno appuntamento nella città di Siviglia con l’obiettivo di scambiarsi opinioni, best practice e di trovare nuova ispirazione da una vasta scelta di contenuti di alto livello. Per partecipare all’iniziativa vai sul sito www.eubeafestival.com.

ADC Group , in collaborazione con il Seville Convention Bureau, e con il supporto strategico di Tourespaña, il Dipartimento del Turismo e del Commercio - Turismo Andaluso, la municipalità di Siviglia, la provincia di Siviglia e la Camera di Commercio di Siviglia, è certa che il Festival Internazionale degli Eventi,attraverso questo salto di qualità, diventerà un indiscutibile punto di incontro in Siviglia e nella Provincia, rendendola allo stesso tempo una rinnovata e attrattiva destinazione per eventi e meetings. E l’entusiasmo raccolto dall’iniziativa lo scorso venerdì 4 luglio, in occasione della presentazione ufficiale dell’EuBEA Festival agli stakeholder locali, ne è una prima prova concreta.



Il Festival EuBEA pone le sue fondamenta su tre pilastri fondamentali:live show, interazione e networking. Creare un’autentica esperienza live rende possibile il coinvolgimento delle persone nei confronti del brand: è così che ADC Group vede il ruolo degli eventi e della live communication, cioè il potere della comunicazione creativa combinato all’ accattivante esperienza live: il mezzo più moderno di comunicare.

La live communication offre ai brand un’opportunità unica di raccontare la loro storia e accrescere il brand engagement del loro pubblico. Con la comunicazione live gli spettatori sono più aperti alle parole, alle immagini e alle esperienze rispetto alle altre forme di comunicazione.

Durante i due giorni in Siviglia, la prima edizione del Festival EuBEA rinnoverà il concetto di ‘festival’: contenuti esclusivi, attività di networking e un vero e proprio nuovo modo di parlare di eventi. Il primo giorno, le agenzie presenteranno live i progetti alla giuria dei clienti, a quella dei giornalisti e ai delegati presenti in modo da decider chi possiede l’'e-factor'.

Grazie a questo nuovo format, tutti i delegati europei avranno l’opportunità di imparare da differenti approcci, creatività, esperienze, innovazioni e tecnologie adottate dalle migliori agenzie europee.

Il secondo giorno i delegati dell’EuBEA Festival avranno accesso ai contenuti esclusivi, mostrati in maniera interattiva e, ovviamente, le attività di networking. Il Festival si concluderà Venerdì sera con la cerimonia di premiazione e il party che ne seguirà

Fatti e Cifre - Il premio European Best Event Awards ha inizio nel 2004, quando Salvatore Sagone, presidente di ADC Group, ebbe l’idea di lanciare il Best Italian Event Awards rendendosi conto che non c’era uno standard che certificasse la qualità negli eventi.

Allo stesso tempo, l’industria locale necessitava di uno standard in maniera da avere un benchmark e decidere quali fossero gli eventi migliori e, ovviamente, le migliori agenzie. L’idea era quella di far giudicare gli eventi dai clienti stessi, poiché sono loro quelli che determinano, poi, gli investimenti nei mezzi di comunicazioni e le agenzie con le quali vogliono lavorare.

Due anni dopo, ADC Group ha deciso di lanciare l’European Best Event Awards, l’EuBEA, una sorta di Champions' League degli eventi, dove, in accordo con la giuria, l’innovazione e la creatività sono le caratteristiche più importanti. Nei successivi otto anni, l’EuBEA ha accresciuto la propria importanza in termini di numeri di eventi e di Paesi partecipanti alla competizione: 941 eventi iscritti nella competizione Europea rappresentanti 25 paesi e 250 agenzie.

Inoltre, l’EuBEA si è costruito un'ottima awareness e reputazione in tutta Europa. A dispetto della crisi, che tuttora influenza tutta l’economia europea; il Premio sta crescendo ogni anno. ADC Group è molto ottimista riguardo al futuro: gli eventi, come mezzo di comunicazione, sono sempre più rilevanti per le aziende per la creazione di una relazione empatica con il proprio target. Così come i mezzi digital, gli eventi sono i più attuali e moderni mezzi di comunicazione.

Per saperne di più sul Festival EuBEA visita il sito www.eubeafestival.com.