Live Communication
S.Pellegrino veste di luce Porta Ticinese
Dal 4 al 10 aprile, S.Pellegrino partecipa al grande evento
urbano Heavy Light contribuendo a realizzare l'installazione
luminosa The Gate of Time che, interpretando il fluire
dell'acqua, dagli ultimi bagliori del tramonto all'alba, brillerà nel cuore
monumentale di Piazza XXIV Maggio, presso la neoclassica Porta Ticinese.
Grazie all'evento Heavylight organizzato nel contesto della settimana milanese del Design, le storiche porte d'accesso di Milano si vestono di una luce d'arte. S.Pellegrino, da sempre attenta alle espressioni del design che combinano natura e alta tecnologia, creatività e rigore, ha scelto di essere tra i protagonisti di questo importante evento cittadino.
Progettata da uno dei più apprezzati e richiesti lighting designer del mondo, l'inglese Paul Friedlander, The Gate of Time si richiama idealmente alla lezione di Constantin Brancusi e della sua Colonna Senza Fine (Tergu Jiu - 1937) attraverso una scultura cinetico-luminosa dominata da una forte tensione verticale, dove spirali e anelli virtualmente infiniti si rincorrono in uno srotolarsi di globi di luce e colore, rappresentando il fluire verso l'alto delle bollicine d'acqua.
L'acqua minerale S.Pellegrino nasce nell'omonima località sulle Alpi, in Val Brembana, sgorgando a circa 25° C dopo essere risalita da una profondità di oltre 1000 metri, con un percorso durante il quale si arricchisce di sali che, uniti alle sue bollicine, garantiscono quell'equilibrato "perlage" che l'ha resa apprezzata in tutto il mondo.