Live Communication

Wingstop debutta ufficialmente in Italia con il pop-up esperienziale "House of Flavor" in zona Navigli

Il marchio texano punta all'apertura di 50 ristoranti sul territorio nazionale. Il lancio avverrà il 7 febbraio a Milano con il pop-up esperienziale, propedeutico all'apertura di un flagship store cittadino. L'operazione è guidata da Joe Bastianich insieme al figlio Ethan, che cureranno lo sviluppo del brand.

Wingstop arriva in Italia. Questa espansione rappresenta un ulteriore traguardo nello sviluppo internazionale del marchio e nella sua missione di portare l’esperienza di marca in tutto il mondo, con l’obiettivo di definire nel lungo periodo una rete di 50 ristoranti sul territorio italiano e oltre 10mila indirizzi totali. 

Il brand debutta il 7 febbraio a Milano in zona Navigli con l’apertura di un pop up – house of Flavor - pensato come luogo esperienziale e di incontro, per poi evolversi successivamente con l’apertura di una flagship location nel cuore della città. Nel mezzo è attivo il delivery. 

Wingstop è noto per le sue chicken wings preparate al momento e condite a mano con sapori decisi. Wingstop Italia offrirà 10 gusti iconici tra cui scegliere: Lemon Pepper, Hickory Smoked BBQ, Hawaiian, Garlic Parmesan, Louisiana Rub, Spicy Korean Q, Brazilian Citrus Pepper, Original Hot e Mango Habanero, con Atomic come opzione più piccante. L’esperienza Wingstop si completa con le patatine speziate e la salsa ranch del brand fatta in casa.

L’espansione e le operazioni di Wingstop in Italia sono guidate dall’imprenditore e ristoratore Joe Bastianich insieme al figlio Ethan Bastianich che ha un ruolo di primo piano nello sviluppo e gestione nel mercato italiano del brand fondato in Texas nel 1994.

«Dopo essere entrati in sei nuovi mercati internazionali nel 2025, Wingstop continua a registrare una domanda straordinaria per i nostri sapori decisi e le irresistibili chicken wings apprezzate in tutto il mondo: l’Italia rappresenta un altro entusiasmante traguardo per la nostra crescita», ha dichiarato Michael Skipworth (in foto), Presidente e CEO di Wingstop. «Grazie al contributo di partner che vantano una profonda conoscenza del panorama culinario italiano siamo pronti a espanderci in modo attento e autentico in questo mercato».

«Wingstop è un brand costruito su gusto, passione e una forte connessione con i fan: valori che risuonano profondamente nella cultura gastronomica italiana. Siamo entusiasti di far conoscere queste iconiche alette ai fan», ha affermato Joe Bastianich, Brand Partner di Wingstop. «Inoltre, portare Wingstop in Italia ha per me un significato che va oltre al business, perché collaboro con mio figlio Ethan in questa entusiasmante opportunità».