UPDATE:
Venezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026Nasce “Felici i Felici” la campagna di Natale 2025 di Vestopazzo firmata ArsenaliaOIC Group compie cinquant'anni e annuncia il raggiungimento di 30 milioni di euro di fatturato entro fine annoYAM112003 firma “5 minuti sulla Metro 5”, il podcast che racconta la cittàInnocean Italy firma “Lascia il segno”, lo spot della nuova Hyundai TUCSON Dark Line, il primo film del brand realizzato interamente con Intelligenza Artificiale. La campagna è frutto di una produzione completamente italiana. Digital e social a cura SBAM
Out of Home

Amaro Lucano porta l'arte urbana nel cuore di Milano per consolidare la sua nuova immagine e parlare ai giovani. Il murales in darsena è firmato dalla unit entertainment di WPP Media

La unit Entertainment della media company, traduce il rebranding del marchio in un asset urbano in Piazza XXIV Maggio a Milano, mirato all'engagement delle generazioni più giovani. Il murales non è solo un’opera artistica, ma un media immersivo e interattivo, pensato per generare conversazioni e contenuti condivisi, in linea con le logiche di social engagement e con il desiderio del brand di essere parte della vita quotidiana dei suoi consumatori.

Non basta rinnovare la propria immagine per parlare alle nuove generazioni, serve anche un linguaggio giovane che sappia entrare nella loro quotidianità. È proprio in quest’ottica che Amaro Lucano ha scelto di consolidare la sua nuova immagine con un progetto di brand activation firmato dalla unit Entertainment di WPP Media, portando il linguaggio dell'arte urbana nel cuore di Milano. Fino al 30 novembre, infatti, Piazza XXIV Maggio ospita un murales, realizzato in collaborazione con Outdoora, start-up innovativa nata nel 2023 che ha coniato la filosofia del socialARTvertising, un linguaggio che unisce l’Arte Urbana con la comunicazione di brand, con progetti sostenibili che valorizzano il contesto urbano e il coinvolgimento sociale. L’opera, pensata per raccontare l’identità del brand attraverso un linguaggio contemporaneo, diventa così simbolo di dialogo tra tradizione e nuove generazioni.

Con l’ambizione di avvicinare il brand a un target più giovane, senza, tuttavia, dimenticare identità e tradizione, Amaro Lucano ha deciso recentemente di rivisitare la sua identità grafica, rendendo ancora più protagonista la figura della Pacchiana, il volto della donna da sempre presente sull’etichetta dello storico amaro, donandole una veste più fresca e attuale. Anche la scelta della Darsena come luogo per dare vita al murales non è casuale: si tratta, infatti, di un luogo iconico della socialità milanese, perfetto per dialogare con un pubblico giovane e culturalmente dinamico.

L’idea alla base del progetto è chiara: trasformare il rebranding in un’esperienza culturale, capace di parlare la lingua delle generazioni più giovani. Il murales non è solo un’opera artistica, ma un media immersivo e interattivo, pensato per generare conversazioni e contenuti condivisi, in linea con le logiche di social engagement e con il desiderio del brand di essere parte della vita quotidiana dei suoi consumatori.

«Il murales è molto di più di una semplice creazione artistica: è il mezzo per parlare alle nuove generazioni e che è in grado di creare connessioni autentiche tra il brand e le persone» commenta Marta Colzani, Project Manager Senior della unit Entertainment di WPP Media, che aggiunge «Abbiamo scelto la street art perché è un linguaggio intrinsecamente vivo, capace di trasformare un messaggio in esperienza condivisibile. Con questo progetto, il rebranding di Amaro Lucano diventa parte del tessuto urbano: un’opera che non si limita a essere vista, ma invita a essere condivisa e vissuta. Siamo felici di aver contribuito a questa evoluzione trasformando un'esigenza di brand in un significativo impatto culturale nel cuore di Milano.».

"Il murales in Darsena è per noi un invito a riscoprire il brand attraverso un’esperienza culturale condivisa, capace di generare connessioni autentiche nel cuore di Milano che dopo Pisticci è la nostra "seconda casa". Con questo progetto vogliamo rendere ancora più tangibile questa trasformazione, portando il nostro nuovo linguaggio visivo dentro uno spazio urbano che vive di socialità e creatività. La nuova Pacchiana diventa il simbolo del passaggio tra ciò che siamo e ciò che vogliamo diventare: un segno di continuità che parla alle nuove generazioni senza smarrire la nostra anima." – ha dichiarato Valentina Garatti, Marketing Manager Gruppo Lucano 1894.

Questo progetto consolida ulteriormente la partnership strategica di Amaro Lucano con WPP Media che proseguirà con ulteriori iniziative volte a rafforzare il posizionamento del brand.