Relazioni Pubbliche
Alessia Bianchi Group apre negli USA e punta a +40% del business nel 2016
Prosegue l'espansione dell'ufficio stampa comasco sotto la guida dell' AD Asko Albonico. Nei primi sei mesi del suo mandato la società ha registrato un + 25% sul fatturato e punta a + 40% nel 2016. “L’apertura del mercato americano è stata una conseguenza naturale dopo l’espansione in dieci paesi europei: Spagna, Francia, Germania, Inghilterra, Olanda, Belgio, Nordics, Portogallo, Grecia e Turchia. In questo modo possiamo seguire i nostri clienti italiani e stranieri anche oltre oceano. Per una specifica esigenza di un cliente la nostra prima sede sarà a San Diego, ma non escludiamo di aprirne altre nei prossimi mesi” dichiara Albonico.
Il 2015 per Alessia Bianchi Group è stato un anno contrassegnato da novità importanti.
Ad aprile Asko Albonico ha assunto il ruolo di Amministratore Delegato del Gruppo portando la sua ventennale esperienza di business manager e business developer all’interno dell’agenzia.
Nei primi sei mesi del suo mandato l’ufficio stampa comasco ha registrato un + 25% sul fatturato e punta a + 40% nel 2016.
La strategia di Albonico per incrementare il business prevedeva anche l’ingresso nel mercato americano concretizzatosi in questi giorni.
“Siamo e vogliamo rimanere un ufficio stampa boutique - afferma Asko Albonico - quindi dalle dimensioni ridotte, ma in grado di offrire servizi di altissima qualità ai nostri clienti. Lavoriamo per tutti i settori merceologici e questo ci permette di importare expertise da uno all’altro anche laddove sembrerebbe impossibile”.
“L’apertura del mercato americano è stata una conseguenza naturale dopo l’espansione in dieci paesi europei: Spagna, Francia, Germania, Inghilterra, Olanda, Belgio, Nordics, Portogallo, Grecia e Turchia. In questo modo possiamo seguire i nostri clienti italiani e stranieri anche oltre oceano. Per una specifica esigenza di un cliente la nostra prima sede sarà a San Diego, ma non escludiamo di aprirne altre nei prossimi mesi” conclude Albonico.
Ad aprile Asko Albonico ha assunto il ruolo di Amministratore Delegato del Gruppo portando la sua ventennale esperienza di business manager e business developer all’interno dell’agenzia.
Nei primi sei mesi del suo mandato l’ufficio stampa comasco ha registrato un + 25% sul fatturato e punta a + 40% nel 2016.
La strategia di Albonico per incrementare il business prevedeva anche l’ingresso nel mercato americano concretizzatosi in questi giorni.
“Siamo e vogliamo rimanere un ufficio stampa boutique - afferma Asko Albonico - quindi dalle dimensioni ridotte, ma in grado di offrire servizi di altissima qualità ai nostri clienti. Lavoriamo per tutti i settori merceologici e questo ci permette di importare expertise da uno all’altro anche laddove sembrerebbe impossibile”.
“L’apertura del mercato americano è stata una conseguenza naturale dopo l’espansione in dieci paesi europei: Spagna, Francia, Germania, Inghilterra, Olanda, Belgio, Nordics, Portogallo, Grecia e Turchia. In questo modo possiamo seguire i nostri clienti italiani e stranieri anche oltre oceano. Per una specifica esigenza di un cliente la nostra prima sede sarà a San Diego, ma non escludiamo di aprirne altre nei prossimi mesi” conclude Albonico.