Relazioni Pubbliche

Connexia: per il 2016 conferma la crescita a doppia cifra e porta l'obiettivo di fatturato a 8,5 mln

Lo ha spiegato ad ADVexpress Paolo d'Ammassa, Ceo dell'agenzia, in occasione del Branday Connexia dedicato alle collezioni 2016-2017 di alcuni clienti che si è tenuto ieri, 6 aprile, a Milano, negli uffici dell'agenzia. La sigla per il 2016 spinge sul posizionamento di  Digital Experience Agency, sull'integrazione delle competenze e sulle sinergie con Doxa per la valorizzazione dei DATI come driver strategico per la realizzazione di progetti di marketing e comunicazione efficaci. In questo contesto a marzo l'agenzia ha lanciato il Social Command Center, un centro di eccellenza per l'analisi delle conversazioni real time e dei KPI di social engagement.
clicca per ingrandireIeri Connexia ha organizzato negli uffici della sede di Milano il Branday Connexia, dedicato alle collezioni 2016-2017 di alcuni brand clienti. Un evento che, come spiegato ad ADVexpress dal Ceo Paolo d'Ammassa (nella foto) "è nato anni fa come open day per i clienti dell'area Fashion e Sportwear e gradualmente è stato esteso anche a clienti di altri settori perchè occasione efficace di raccontare i brand e le loro novità a giornalisti, blogger e influencer, toccando con mano i prodotti che vengono lanciati sul mercato".

Per l'occasione  il Ceo ha annunciato nuovi importanti obiettivi per la sigla.

Come ci aveva già anticipato nell'intervista del 15 febbraio (leggi news), D'Ammassa ha riconfermato una crescita a doppia cifra per l'agenzia quest'anno, portando  però da 8 a 8,5 mln l'obiettivo di fatturato. Complici un inizio d'anno positivo con l'acquisizione, ad esempio, dei budget di  Venere.com e di Jusp,  il posizionamento di Digital Experience Agency e le otto Service Line che l'agenzia offre ai clienti: Consumer Insight, Digital Transformation, Stategy, Creativity, Content Marketing, Influencers & Media, Experiences & Live Events, Measurement & Optimization, Digital Solution).

Fondamentale, inoltre, spiega d'Ammassa " l’integrazione delle competenze, che ci porta a riunire attorno a un tavolo data scientist, strategist, creativi, account esperti di influencer marketing.  Spingeremo ulteriormente la nostra sinergia con Doxa per la valorizzazione dei DATI come driver strategico per la realizzazione di progetti di marketing e comunicazione efficaci". 

A riguardo il Ceo ha ricordato il lancio, a marzo, del Social Command Center Connexia, un centro di eccellenza per l'analisi delle conversazioni real time e dei KPI di social engagement, con una duplice valenza: un tool a supporto dei brand che stanno intraprendendo un percorso di digital transformation e, al contempo, una vera e propria sala di controllo e monitoraggio delle conversazioni dei brand clienti.

Grazie ad una dashboard dedicata all’osservazione in real time della digital footprint dei brand e all’analisi delle conversazioni online, infatti, la “control room” di Connexia consente agli specialisti dell’agenzia di presidiare eventi e lanci di campagne e gestire crisi online, il tutto con la possibilità di intervenire in modo mirato su ogni touchpoint digitale.


EC